Serenità Conte su Balotelli | "Non sarà un tormentone" - Live Sicilia

Serenità Conte su Balotelli | “Non sarà un tormentone”

Il ct a poche ore da Italia-Malta: "Non avverto particolari pressioni. Se giocherà e dimostrerà di meritare la Nazionale tornerà, altrimenti no".

calcio, la nazionale
di
1 min di lettura

FIRENZE – Balotelli si’ Balotelli no: come per altri ct e altri giocatori, attorno alla nazionale si profila una domanda continua. Ma Antonio Conte e’ sereno: ”Tormentone Balotelli? No, per me non sarà un tormentone, non avverto particolari pressioni: semplicemente, se giocherà e dimostrera’ di meritare la nazionale tornerà, altrimenti no…”, ha detto il commissario tecnico a RaiSport, nell’intervista prepartita nell’ambito dell’accordo di esclusiva tra Figc e tv pubblica. A poche ore da Italia-Malta, Conte e’ tornato a parlare della questione stranieri, in crescita. ”E’ una realtà che ci trasciniamo da diversi anni – la sua considerazione – Prima di me ci hanno fatto i conti altri commissari tecnici, come Prandelli. Non deve essere alibi, dobbiamo essere capaci di fare di necessità virtù. Anche Di Biagio, con l’Under 21, e’ in una situazione simile, ma anche per i giovani nessun alibi”. Infine Verratti, uno dei giovani azzurri più promettenti, che per crescere e’ emigrato: ”E’ maturato tecnicamente, giocare al Paris Saint Germain accanto a centrocampisti come Motta o Matuidi o con campioni come Cavani e Ibrahimovic gli e’ servito molto. Pero’ – la conclusione di Conte – deve ancora migliorare tatticamente”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI