Serie A 2011-2012, 19ª giornata: |Palermo-Genoa 5-3
Il Palermo, dopo 56 giorni, torna alla vittoria. Sconfitto il Genoa per 5-3 e finalmente tre punti che smuovono la classifica. È la prima vittoria di Lino Mutti. Segnano Budan, Silvestre, Mantovani, Miccoli e Migliaccio. Ottima la prestazione dell’ultimo acquisto Massimo Donati.
8’ Il Genoa parte subito forte e sfrutta tanto gli spazi sull’esterno. Sculli ingaggia continui duelli con Balzaretti, ma spesso ha la meglio il terzino rosanero che non si fa sorprendere dall’attaccante genoano.
14’ Il Genoa passa in vantaggio con Rodrigo Palacio. La difesa rosanero si fa trovare impreparata e al termine di un’azione portata avanti da Gilardino viene bucata dalla rete dell’argentino. Ancora una volta il Palermo è in svantaggio.
26’ Il Palermo reagisce immediatamente e va all’assalto del Genoa. I rosanero prima sfiorano la rete con Miccoli, poi colpiscono la traversa con Budan. Il croato però fa centro con un micidiale colpo di testa che non dà scampo a Frey. È 1-1.
42’ Palermo scatenato e ancora in gol. Azione straordinaria di Fabrizio Miccoli che dopo avere saltato due giocatori del Genoa, apre per Mantovani che deve solo spingere in rete la palla del 3-1. Genoa alle corde, i rosanero chiudono in maniera strepitosa il primo tempo.
59’ Il Genoa riapre la sfida. Romeo assegna al grifone un calcio di rigore per tocco di mano di Balzaretti. Palacio dal dischetto è infallibile e batte Viviano per il gol del temporaneo 3-2. I liguri rientrano in partita.
75’ Il Palermo cala il poker. Jankovic tiene in gioco Miccoli che, smarcato da Budan, aggira Frey e deposita in rete la palla che chiude definitivamente la sfida. Per il “Romario del Salento” si tratta del sesto gol in campionato.
84’ I rosanero dilagano. Punizione precisa di Miccoli e colpo di testa vincente di Migliaccio che spiazza Frey. Il Palermo mette in cascina tre punti fondamentali per il prosieguo del suo campionato. Il Genoa capitola.
89’ Nel finale ancora Genoa in gol con l’ex rosanero Bosko Jankovic che sottoporta batte facilmente Viviano. Non c’è più tempo per la clamorosa rimonta dei rossoblù.
93’ Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Palermo conquista il settimo successo in campionato ai danni di un Genoa troppo sbadato in difesa. È il primo acuto del 2012 per i rosanero che si allontanano dai bassifondi della classifica.
1 di 12
Gallery Vista 1 Volta
Commenti