Serie A2, si apre il sipario |Quattro le siciliane al via - Live Sicilia

Serie A2, si apre il sipario |Quattro le siciliane al via

Realtà ambiziose e interessanti: Telimar, Nuoto Catania, Muri Antichi e 7 Scogli pronte a partire dopo un lungo pre campionato.

PALERMO – Al via la serie A2, sulla griglia di partenza il Telimar, la Nuoto Catania, la 7 Scogli ed i Muri Antichi sono le quattro siciliane pronte a darsi battaglia in questa nuova stagione.

Il Telimar, dopo aver disputato molti campionati ai vertici della categoria, decide di ripartire con una squadra più giovane, composta quasi esclusivamente da promettenti atleti palermitani,che insieme al tecnico Quartuccio avranno l’obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza, disputando così un campionato tranquillo. Il team dell’addaura ha dovuto salutare lo straniero Zubcic, aprendo le porte all’esperto marcatore ligure Trebino, ed al portiere romano Serrentino.

La 7 Scogli, dopo aver sorpreso tutti lo scorso anno all’esordio nella categoria, cercherà di riproporre quello che di buono è stato fatto nella stagione precedente. Gli aretusei hanno confermato il tecnico Aldo Baio, che dovrà fare a meno del bomber Camilleri, acquistato dall’Ortigia, ma potrà contare su una rosa competitiva, grazie agli innesti del croato Lisica e del giovane centro vasca Dainese (classe 97), ex Bogliasco.

Per quanto riguarda i Muri Antichi invece si cambia radicalmente pagina. Il coach Caruso dopo aver conquistato una sofferta salvezza ai play out, è stato sostituito da Maugeri, esperto tecnico di calibro internazionale. Una rivoluzione dunque per gli etnei, che con un solido progetto sperano in pochi anni di diventare la squadra leader di Catania. i Muri Antichi inoltre hanno riconfermato Barberic, capocannoniere del girone sud la passata stagione, ed acquistato il catanese Paratore,puntando così ad una salvezza senza play out e sperando già in qualche piacevole sorpresa.

Infine la Nuoto Catania, allenata sempre dallo storico Peppe Dato, come negli anni precedenti proverà anche stavolta a raggiungere i play-off. I rossoblu potranno fare affidamento anche quest’anno sul top player Nenad Kacar, e danno il benvenuto ai due nuovi acquisti Parisi e Massa, che daranno sicuramente un apporto importante al mister ed alla squadra. Non ci resta che augurare un buon campionato a tutte le siciliane, la rincorsa all’A1 comincia domani alle 14:30.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI