Serie D: Messina in testa |Bene anche l'Acireale - Live Sicilia

Serie D: Messina in testa |Bene anche l’Acireale

L'Acr di Pietro Lo Monaco (nella foto) conquista la vetta della classifica sconfiggendo la Vibonese. In rete l'ex Palermo e Siracusa Ignoffo. Male, invece, il Città di Messina, sconfitto proprio dai granata. Vince e convince il Ragusa, 2-1 ai danni del Paternò.

IL PUNTO SULLE SICILIANE
di
2 min di lettura
Pietro Lo Monaco

Pietro Lo Monaco

PALERMO – Diverse sorprese nella nona giornata del girone I di serie D. Cade il Gelbison, battuto 1-0 a Licata, così come il Città di Messina, ko ad Acireale. Ne approfitta l’Acr che sconfigge la Vibonese al “San Filippo” e vola in testa da sola. Andiamo a fare il punto sugli incontri di oggi.

RAGUSA-PATERNO’ 2-1

Il Ragusa continua a recitare il ruolo di outsider. Prezioso il 2-1 conquistato ai danni del Paternò, uscito dal campo con l’onore delle armi al termine di una gara piuttosto equilibrata. Sul fronte ibleo Panatteri fa il bello e il cattivo tempo, mentre per il Paternò il migliore è Malvuccio, autore peraltro della rete della bandiera rossazzurra.

ACR MESSINA-VIBONESE 1-0

Sono occorse nove giornate, ma alla fine l’Acr è riuscita a raggiungere la vetta. I giallorossi si sono sbarazzati, non senza faticare, di un’arcigna Vibonese, la cui resistenza è crollata al 55’ in virtù della rete realizzata da Giovanni Ignoffo.

ACIREALE-CITTA’ DI MESSINA 2-1

Proviene dal “Tupparello” una delle due sorprese di giornata. Ad Acireale, infatti, i padroni di casa si sono imposti 2-1 al termine di una sfida piuttosto vibrante. Gli acesi, in rete con Cortese e Ancione, risalgono la classifica e si portano a soli tre punti dalla zona tranquillità.

NISSA-COMPRENSORIO MONTALTO 1-1

Si chiude sull’1-1 il confronto tra Nissa e Comprensorio Montalto. Partita brutta, con gli ospiti a menare le danze e i padroni di casa pronti a rendersi pericolosi perlopiù di rimessa. I gol, entrambi su rigore, sono stati realizzati da Avola e Iannelli.

NOTO-RIBERA 0-1

All’ultimo respiro il Ribera conquista tre punti preziosissimi contro un Noto sfortunato ed autore di un ottima gara. A decidere la sfida il contropiede di Pollina al 94’.

COSENZA-PALAZZOLO 3-1

Bum bum Mosciaro e il Cosenza va. I calabresi, trascinati dal loro bomber, asfaltano un Palazzolo mai in gara. I lupi si portano ad una sola lunghezza dalla capolista Acr Messina.

LICATA-GELBISON 1-0

L’altra sorpresa di giornata proviene dal “Dino Liotta” di Licata, dove i padroni di casa, al termine di una gara tiratissima, conquistano un soffertissimo successo ai danni dell’oramai ex capolista.

Completano il tabellone Pro Cavese-Sambiase 2-0 e Savoia-Agropoli 0-1.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI