"Atti sessuali con una minorenne" | Arrestato un docente di religione - Live Sicilia

“Atti sessuali con una minorenne” | Arrestato un docente di religione

La ragazza era un'ex alunna: l'uomo, che insegna in un istituto superiore, è finito ai domiciliari.

PALERMO – “Atti sessuali” con una ex alunna minorenne. Con quest’accusa la polizia di Palermo ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un 47enne, docente di religione presso un istituto superiore del capoluogo. Il provvedimento, deciso dal gip, prevede anche l’applicazione del braccialetto elettronico.

Secondo gli investigatori l’uomo avrebbe compiuto atti sessuali, “ancorché circoscritti”, con l’ex alunna. Contro di lui sono stati raccolti “gravi indizi”. L’indagine è stata condotta dagli dagli agenti  della sezione Reati sessuali e in danno di minori della squadra mobile di Palermo, diretta da Rodolfo Ruperti, e coordinate dalla Procura del capoluogo.

A scoprire la relazione tra il professore – che insegna in un istituto religioso di Palermo – e la ragazzina di 14 anni, sono stati i genitori della studentessa, che sul telefonino della figlia hanno trovato messaggi inequivocabili. I due si incontravano fuori dalla scuola. Gli agenti della squadra mobile hanno pedinato l’ uomo per verificare quanto denunciato dai familiari della ragazzina. Le investigazioni e il racconto dell’alunna hanno fatto scattare l’arresto. Il professore aveva molto ascendente sui ragazzi e negli anni aveva ottenuto numerosi attestati per il lavoro svolto con gli studenti. Poi è venuta fuori la relazione che ha causato un vero cataclisma nella vita dell’insegnante, sposato e con figli. Dopo aver saputo della denuncia, l’insegnante sarebbe caduto in depressione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI