Sfiducia ad Alfano |Il Senato dice no - Live Sicilia

Sfiducia ad Alfano |Il Senato dice no

Il Senato respinge la mozione di sfiducia proposta dal M5s e da Sel contro il ministro degli Interni Alfano: 226 i voti contrari alla sfiducia.

Caso Ablyazov
di
1 min di lettura

ROMAIn un’aula gremita di senatori, la mozione di sfiducia  contro il ministro degli Interni Angelino Alfano, proposta dal Movimento 5 stelle e Sinistra, ecologia e libertà per fronteggiare lo scottante caso Ablyazov, è stata respinta. Il Senato ha bocciato la mozione di sfiducia ad Alfano con 226 voti contro, 55 sì a favore e 13 astenuti. I senatori presenti alla votazione sono stati 295, i votanti 294: la maggioranza richiesta era di 148 voti.

Il premier Enrico Letta è intervenuto prima delle votazione proprio al Senato, assicurando la “chiara estraneità del ministro Alfano, nessuna responsabilità oggettiva”.  Per il presidente del Consiglio tutta la vicenda Ablyazov non ha però giovato all’immagine dell’Italia: “L’esplusione della moglie di Ablyazov e della sua figlioletta é per noi motivo di imbarazzo e discredito”. Al termine della votazione Alfano ha rilasciato una dichiarazione stringata, in cui ha affermato di essere soddisfatto per l’esito della votazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI