Sfuggito al blitz di Ballarò| Si rifugiava in un albergo: preso - Live Sicilia

Sfuggito al blitz di Ballarò| Si rifugiava in un albergo: preso

Vincenzo Vitrano

Vincenzo Vitrano, 37 anni, è stato rintracciato in una struttura alberghiera dai carabinieri.

PALERMO – Era riuscito a far perdere le proprie tracce e si era rifugiato in una struttura alberghiera in provincia di Palermo. E’ stato rintracciato ed arrestato a poche ore dal blitz antidroga a Ballarò, Vincenzo Vitrano, palermitano di 37 anni. Era tra i quindici componenti dell’organizzazione che avrebbe spacciato, nel popolare quartiere del centro storico palermitano, hashish, marijuana, cocaina e crack.

Per lui, come per altre sette persone, sono stati disposti i domiciliari. Sette sono invece finite in carcere, mentre per altri otto indagati è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Una maxi operazione quella dei carabinieri, che ha permesso di individuare pusher e vedette che quotidianamente entravano in azione tra le strade e i vicoli a pochi metri dallo storico mercato.

Tutti avrebbero operato in sinergia con i responsabili operativi della “piazza” ai quali spettava la custodia del denaro incassato con lo spaccio. Decine gli scambi immortalati dalle telecamere.

L’organizzazione, in base a quanto accertato durante le indagini, poteva inoltre contare sulla disponibilità di magazzini e garage che si trovavano vicini ai luoghi in cui i pusher incontravano gli acquirenti: nei locali sarebbe infatti stata custodita la droga, in modo da poterne disporre immediatamente in caso di necessità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI