Sfuma il sogno | di una donna incinta - Live Sicilia

Sfuma il sogno | di una donna incinta

"Stiamo valutando di ricorrere a vie legali", annuncia il compagno.

Incinta di due gemelli, decide di lasciare il suo lavoro di farmacista dopo che il Comune di Massa Carrara le aveva annunciato che era in graduatoria per un lavoro part time in una farmacia pubblica. Solo che il Comune non è riuscito ad approvare il bilancio consolidato e così è saltato il piano assunzioni per il 2017 e il posto di quattro farmacisti. Tra loro c’è anche quello di Sara Buonocore. Quando ha ricevuto la notizia è stata colta da malore mettendo a repentaglio la sua gravidanza gemellare.

La donna di 35anni ora si ritrova disoccupata, senza prospettive e con una famiglia in arrivo. “Sognavo la stabilità lavorativa, mi sono licenziata da una farmacia privata per avere un posto più sicuro nel pubblico, anche in vista di una famiglia in arrivo, e invece finisce così. Ora sono senza lavoro”, spiega la donna. In estate “ho avuto una minaccia di aborto e quindi sono entrata in maternità anticipata. Per questo avevamo deciso che con due gemelle in arrivo il part time in Comune per noi sarebbe stata la soluzione ideale e mi sono licenziata, dopo aver ricevuto il contratto di assunzione dal Comune”. Un’amarezza che traspare anche dalle parole del compagno della donna: “L’hanno fatta licenziare e adesso la lasciano senza un lavoro. Stiamo valutando di ricorrere a vie legali”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI