"Sì ai buoni sentimenti" | Gli auguri del Presidente - Live Sicilia

“Sì ai buoni sentimenti” | Gli auguri del Presidente

Commenti

    A me il discorso non è piaciuto proprio per il richiamo a quei buoni sentimenti che degradano il messaggio ad una pratica ieratica, buona solo ad addormentare le coscienze. In un paese pieno di profonde disuguaglianze, dove la povertà e la disoccupazione stanno spazzando via ogni speranza, le parole di Mattarella mi appaiono intrise di paternalismo, avulse dalla vita reale dove invece i venti spirano verso forme di contestazione violenta (vedi Parigi) della politica e delle istituzioni. Non so ancora quanta acqua debba passare prima che la politica dai palazzi si trasferisca nelle piazze per diventare strumento di giustizia e rivendicazione delle istanze di tutti i cittadini, non dei soliti privilegiati. E mi riferisco ai privilegiati dell’alta finanza, a quelli della politica, della burocrazia, giù fino a tutte le lobby che ammorbano il paese, compreso l’atavico familismo che da Ciano a Maria Elena Boschi è una costante della penisola.

    Come al solito il messaggio di fine anno viene condiviso ipocritamente dai politici.

    Il discorso del presidente Sergio mattarella è stato eccezionale e conforme al prezioso ruolo che svolge in favore dell,Italia e degli italiani.non solo è il migliore uomo politico ma è anche prezioso per la sua preparazione,per la sua umanità e per quanto esiste al mondo.ed ancora,senza offesa per tutti gli altri,e’il miglior presidente che L,Italia ha avuto.grazie presidente.

    Il miglior presidente dal 1985 ad oggi è stato Cossiga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

da premettere MAI stato fan di Miccichè, anzi, piu' sta lontano dall'Ars meglio è, solo che questa inchiesta è come attaccarsi ai peli di un FARE che è di tutti all'Ars, fanno cosi' quando non sanno dove attaccarsi e si appiccicano ovunque, anche per uno starnuto fuori luogo che incrimerebbero chiunque, questo andazzo lo fanno quando non hanno niente in mano e vogliono distruggere o far dimettere politicamente una persona, ripeto MAI STATO FAN DI MICCICHE', ma queste cose non piacciono, tanto vale chiudere l'ars con tutti dentro e buttare la chiave

Uno che dice che con la coca fa del male solo a sé stesso e alla sua famiglia, dimostra di non avere minimamente idea del ruolo dei politici nei confronti dell'opinione pubblica, e della sfiducia nelle istituzioni che questi comportamenti inducono. Peccato che la fine politica di questi personaggi debba essere determinata dalla magistratura e non da una efficace opposizione.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI