Siccità, piano nuovi pozzi e riattivazione vecchie sorgenti in Sicilia

Siccità, il piano contro la grande sete della Sicilia: 132 progetti per l’acqua

Commenti

    TUTTE CHIACCHIERE POLITICHE E COMUNQUE TROPPO TARDI . POLITICI LADRI D’ACQUA

    È un inizio, ma non basta. Speriamo che pur avendo stanziati i soldi non si riesca a fare nulla. Sono gli appalti che dovrebbero essere banditi. Si dovrebbe derogare ad ogni norma come per il ponte di Genova considerata l’emergenza. Non si può affrontare l’emergenza con le norme normali. È indispensabile che tutto venga realizzato prima della prossima estate.

    Basta annunci e proclami, il tempo è scaduto. La sete in Sicilia non perdonerà nessuno. Spero che i politici di questo si rendano conto. Muoviamoci a fare il necessario non nel più breve tempo possibile. Ma subito subito subito..

    Francamente, dopo le copiose piogge che hanno bagnato la Sicilia negli ultimi giorni, letteralmente alluvionali nel catanese (e con la sola eccezione della provincia di Palermo), ci vuole sprezzo del ridicolo per parlare di “grande sete”.

    Se bastassero una decina di giorni di pioggia all’anno non avremmo avuto la siccita. Molta acqua viene perduta e non ci sono invasi e dighe sufficienti per raccoglierla. Poi la rete idrica vetusta completa l’opera. Risulta che l’80% dell’acqua piovana viene perduta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Chissà se lo pubblicate questo , ma di voi mi fido ! Mentre parlate e scrivete ancora di Schifani, di nomine e rimpasto vi è sfuggita la cosa più importante accaduta nelle ultime ore. La Meloni e’ andata a Niscemi senza “ ca….lcolare di striscio” né Musumeci ma soprattutto Schifani. Un vero schiaffo morale , per fargli capire che di loro non si fida , che non sono stati e non sono adeguati. Per fare un gesto così clamoroso una come Meloni che a mio modesto parere è circondata da gente modestissima, a partire dall’ex cognato a nordio valditara per continuare con la montaruli ecc . Se a loro pur essendo quelli che sono da un po di rilievo , il fatto che sia venuta in Sicilia senza filarseli ( tutti e due) manco di striscio è buon segnale forte e nel contempo preoccupante per noi siciliani. Sicuramente perché come ho scritto non li considera all’altezza ma lo è ancora di più per noi poiché FA capire bene a noi siciliani il livello chi ci ha guidato e ahimè continua a farlo . Situazione avvilente , anzi, direi drammatica.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI