molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Il Governo parla di aspetti legali dell’ordinanza, che ci potrebbero anche stare, ma sul lato pratico cosa ha fatto e cosa fa?
Il peggior governo della storia italiana, un manipolo d’incompetenti nulla facenti, ormai l italia è terra di nessuno dove regna l anarchia
E perchè il sindaco CGIL si è messo in mezzo ad una questione politica, forse a tutela dei poveri in cerca di un futuro migliore, o ……………
la signora lo sa di essere ministro dell’interno?informatela
Sette domande. Sette perché. Che resteranno tuttavia tutt’e sette senza risposta. E non soltanto perché in questo governo sono in molti a considerare la Sicilia una colonia, nel senso peggiorativo di colonia penale, ma perché un governo più barzelletta di così non era facile che potesse capitare, invece, è capitato l’impossibile: e così i giochi d’acqua cambiano a seconda delle incongruenze su cui Conte va a sbattere la faccia. In un continuo rimescolare le carte. Ma la cosa ancora più disdicevole è che la cosiddetta stampa dalla voce e dalla morale cristalline gli fa da palo e copre sempre e comunque le sue magagne. Con la stessa incuranza quirinalizia.
Porrei una ottava domanda: quando pensate di andare a casa e lasciare che il popolo italiano che Voi tanto amate, possa con democratiche elezioni andare a votare.?