Sicilia, lavoro da sogno nei Resort, ecco come partecipare. SEGUI LA SEZIONE CONCORSI DI LIVESICILIA
Dopo il successo dei Recruiting days di Pesaro, organizzati il 27 e il 28 febbraio presso l’Hotel Excelsior, Lindbergh Hotels ha deciso di allargare l’iniziativa alla Sicilia, organizzando le due giornate di selezione al Sikania Resort&SPA, per reclutare professionisti e appassionati di ospitalità, in collaborazione con i comuni di Gela, Licata e Marina di Butera. Le figure più ricercate sono: personale di cucina, di sala, al ricevimento, manutentori generici, barman e addetti alla spiaggia fino all’housekeeping. Per potersi candidare e incontrare reciprocamente sono stati istituiti due recruiting open days al Sikania Resort&Spa di Marina di Butera (CL) nelle giornate dell’11 e 12 aprile, dalle 11.00 alle 18.00.
«Non solo un’opportunità di collaborazione per chi si candida, ma anche la possibilità di testare gli ambienti presso cui svolgerà il servizio e l’occasione per entrare in contatto con la filosofia Lindbergh, fatta di dedizione al cliente, ascolto delle esigenze del team e dell’ospite, cura e attenzione nello svolgimento dell’incarico, riconoscimento del ruolo di ciascuno. «Abbiamo intenzione di investire molto sul personale dei nostri hotel, convinti che possa essere uno degli asset strategici che ci distinguerà ora e in futuro nel panorama dell’hôtellerie italiana» spiega Nardo Filippetti, Presidente del Gruppo Lindbergh «investire significa prima di tutto riconoscerne il ruolo e retribuirlo puntualmente e correttamente, ma anche farlo crescere attraverso una formazione continua, un programma di welfare aziendale e momenti aggregativi di team sharing. Di contro, trattandosi di un investimento, ricerchiamo persone altamente motivate a lavorare in questo segmento, con una naturale predisposizione all’empatia e all’ascolto del cliente, e un desiderio di fare accoglienza più che ricettività. Know-how ed esperienza nel proprio ambito sono ovviamente un fattore imprescindibile per la valutazione dei candidati»
Perché lavorare nel turismo ha ancora una forte attrattiva?
Il turismo è un settore in espansione, e l’hôtellerie in particolare rappresenta un volano per la costruzione di una carriera internazionale: la professionalità di un maître, di uno chef o di una receptionist è riconosciuta in ogni paese del mondo, perché sono professioni codificate. Lavorare nel turismo significa dunque viaggiare, esplorare realtà diverse e accedere a infinite opportunità di crescita. Maturare poi esperienza e professionalità in un Paese come l’Italia, il paese più visitato e ricercato al mondo, è sicuramente un valore aggiunto in più.
Perché lavorare in Lindbergh Hotels?
«La mission aziendale è “far volare con i piedi per terra” – spiega nuovamente il patron Filippetti – professionalità, spirito di appartenenza, passione per questo mondo sono le attitudini necessarie per poter “far volare” i nostri Ospiti. Sappiamo che l’ingrediente fondamentale sono le persone del nostro team perché lavorare nel turismo significa lavorare con le persone, ma soprattutto per le persone!»
Non ultimo, il Gruppo Lindbergh vanta un portfolio di strutture ad apertura sia annuale sia stagionale, in grado di garantire stabilità e continuità lavorativa ai propri addetti
*****
Con 7 strutture ricettive (a 4 e 5 stelle) per un totale di circa 950 camere tra la Sicilia, la Sardegna, le Marche, l’Emilia Romagna e l’Umbria, il Gruppo Lindbergh Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri italiani e impiega fino a 500 dipendenti per un fatturato, in epoca pre Covid-19, di oltre 23 milioni di euro l’anno. Altri due alberghi, localizzati a Pesaro e Rimini, sono in fase di totale ristrutturazione per offrire un’ospitalità a quattro stelle superior e un concept innovativo di fare accoglienza. Ma diverse piazze italiane e nuovi obiettivi di investimento sono al centro dell’attenzione del Gruppo. Lindbergh Hotels nasce nel 2018 dall’esperienza trentennale di Nardo Filippetti nella gestione e conduzione del tour operator internazionale Eden Viaggi. Con la cessione del brand, la famiglia Filippetti ha riversato tutte le proprie energie e l’esperienza accumulata nella creazione di una realtà alberghiera solida e in continua evoluzione. Aperta anche alla collaborazione con grandi gruppi e fondi di investimento con l’obiettivo di accelerare le politiche di sviluppo del marchio generando, di conseguenza, maggiore crescita e ricadute economiche a favore di tutto l’indotto.
LINDBERGH HOTELS & RESORTS
Tel. +39 0721 630768