“ Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?” Arriverà quando i siciliani smettono di pretendere favori. Arriverà quando i siciliani smettono di credere che le regole si applicano al vicino e non a se. Arriverà quando i siciliani TUTTI pagano le tasse. Arriverà quando i siciliani smettono di sporcare ovunque trattando l’isola come fosse una discarica. E’ molto semplice…..qui ci comportiamo male

La mancata riapertura della scuola è l’evidenza della inadeguatezza del governo regionale che si appiglia a cavilli burocratici da azzeccagarbugli per nascondere di dovere ammettere di essere alla canna del gas. Allucinante ascoltare queste dichiarazioni da chi dovrebbe fornire le migliori soluzioni per rispettare le indicazioni nazionali. L’unica spiegazione è che i dati regionali siano ancora una volta irreali. Da pazzi andare tutti al bar, ristoranti e centri commerciali mantenendo le scuole chiuse. Dopo la conferenza stampa di Draghi la vergogna dovrebbe essere l’unica cosa da dichiarare oltre alle dimissioni.
L’unica regione italiana a scuole chiuse, e rivendica pure il modello Sicilia?! Ora io capisco che è diventato di ‘moda’, ma un minimo di senso della realtà!