Analoga situazione a due passi dal Palazzo della Presidenza in Corso Pisani e Agostino Catalano al buio pesto per il resto non commendo " sono situazioni ne vanno risolte nel giro di qualche giorno " Siamo a Palermo non nel VI mondo.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
la gente incivile non cambiera' mai. brutta bestia l'incivilta'.
Rinnovamento parola d'ordine...
Buongiorno, volevo confermare quanto letto , secondo me in molte delle vie elencate si potrebbe cominciare a potare gli alberi che coprono in maniera totale le lampade , tra l’altro ritengo anche fonte di pericolo per i rami troppo lunghi. Cordiali saluti
Stare zitti e offendere il popolo.
Insomma…. gente qualificatissima….. e culturalmente EVOLUTA….
Non solo Orlando, Micciché, i Vescovi, la Magistratura, il Partito Democratico e tutti i siciliani, fra poco Salvini ed il suo compare Di Maio avranno contro tutti gli italiani. Che ne prendano atto e tolgano le tende prima di essere cacciati con un plebiscitario voto popolare degli elettori.
Ho l’impressione, signor Giacomo, dai sondaggi che circolano, le persone che andranno a casa e spariranno del tutto tra qualche anno sarete proprio voi… buonisti sinistrati
Su Twitter migliaia di commenti al tweet di Salvini critico verso il vincitore di Sanremo: ebbene il 99 per cento sono tweet durissimi contro Salvini, con insulti anche pesanti. Presto ci si accorgerà che la popolarità di Salvini è un bluff.
Si perché gli Italiani infatti non vedono l’ora di votare per Te, per Cardinale, Faraone, la Boschi e Renzi.
Ci mancavano solo i meridionali che difendono uno come Salvini… o gli fanno il baciamano come se fosse un nuovo “padrino” o un altro “Papa”… Ma come si fa? Ricominciamo a pensare con la nostra testa
Semplicemente abbiamo riconosciuto in lui, e con largo anticipo vista l’esperienza, la categoria del quaquaraquà
Salvini è stratega di paure: tanti nemici e tanti alibi creati ad arte per illudere “il popolo”.
Insomma quello che abbiamo già visto con il Partito Democratico….
la Lega non ha preso i voti sperati in Sicilia perchè ha canditato i residuati bellici e i reietti dei vecchi partiti, che sono riusciti a prendere appena i loro voti, se invece metteva volti nuovi con voglia di cambiare e non appoggiarsi a quei figuri avrebbero avuto piu’ seguito, certamente alle prossime elezioni ci sarà qualche percentuale in piu’, ma sarà maggiore solo se ci saranno veramente le persone giuste, per quanto riguarda il Baluardo, è l’ultimo giro di valzer che si fanno con questa legislatura, useremo lo scalpellino pure per cancellare i loro nomi.
Abbiamo tanti difetti, ma ragioniamo con la testa e non con la prepotenza.
La Sicilia ha grandi potenzialità. Cerchiamo di essere meno dipendenti e più indipendenti.
In Sicilia è molto nutrita la schiera del fronte che con tutta evidenza si oppone al corso politico di Matteo Salvini il quale presenta certamente dei tratti distintivi molto diversi da quelli finora visti: più di connotazione sistemica che squisitamente politica.
In ragione di ciò va infatti preso atto che la schiera che si oppone al leghista è molto eterogenea, non comprendendo solo la politica, e copre uno spettro molto ampio non tanto in senso numerico ma per la varietà delle componenti coinvolte. Come si legge nell’articolo a commento si va dalla Chiesa all’amministratore locale passando per la magistratura fino ad arrivare alla società civile ed altro.
Ma siamo sicuri che Matteo Salvini rappresenta per tutte le componenti di questo scibile un pericolo oppure rappresentando un pericolo per la politica siciliana finirebbe poi con l’esserlo per tutto il resto? E, di contro: i siciliani, che a quanto pare mostrano di seguirlo, lo seguono perchè si arrivi solo al risultato politico oppure perchè, assieme al risultato politico, si arrivi anche ad altri risultati?
Il tempo è galantuomo e certamente fra non molto sapremo intanto se ci sarà il risultato politico.
Io voterò Salvini…
Visto da qui, il fenomeno Salvini appare l’ennesimo illusorio Salvatore della Patria. Ma i più accorti hanno già capito che è inutile affidarsi all’ennesimo chiacchierone.
Può trovare sponda con Musumeci. Ma se il presidente catanese farà una mossa così si tirerà dietro gli strali di Miccichè il quale coagulera’ gli anti-salviniani in Sicilia. Dopodiché Musumeci vivacchera’ per il resto della legislatura senza fare nulla e sarà ricordato come il presidente impalpabile.
Non morirò razzista
…… i più importanti rappresentati della classe dirigente siciliana si stanno fortemente impegnando sul piano culturale ed umanitario………sono su posizioni di avanguardia rispetto al resto dei loro omologhi italiani ed europei. Peccato che l’Isola sia ultima in tutte le graduatorie che misurano la qualità della vita: welfare, sanità, mortalità infantile, occupazione, rete stradale ed infrastrutture, reddito pro-capite, impiantistica sportiva, scuola e anche ultima per livello di istruzione scolastica. Ma noi sappiamo bene che il responsabile di questo stato di arretratezza della Sicilia è Salvini? I nostri Sindaci, Presidenti, Vescovi e Manager pubblici sono su livelli di eccellenza e le loro battaglie di civiltà ci inorgogliscono e sono testimonianza di grande sensibilità e forte spirito umanitario, non possiamo certamente credere si tratti di persone scarse, incolte e del tutto incapaci !
Per colpa dì Salvini non votero’ mai più MS5.
E poi, perché indossa la giacca della Polizia?
P.S. W Savianoooo
se pensavamo con la nostra testa non avevamo questi politici
allora meglio che vivaccjiare è dimettersi e mandare tutti a casa, a meno che i conpensi come sempre fanno comodo
Io continuo a sperare che tra l’ipocrisia e il malgoverno PD-Orlando e il nordismo leghista ci sia qualche alternativa, e che sia dalla parte della Sicilia.
Magari mi illudo, ma guardando alla Sardegna, dove hanno gli attributi, qualche speranza la coltivo.
Per arrestare l’avanzata populista occorre che vi sia consapevolezza di quanto possano influire populismo e fascismo nella vita di un paese democratico. Un po’ di conoscenza non può che far bene, l’ignoranza può solo condannarci.
Ma la vedo nera, se debbo ricordare un fatto al quale mi è capitato di assistere tempo fa. Un bimbo di una decina d’anni chiedeva ai suoi genitori cosa fosse il fascismo. Dopo un imbarazzato silenzio, il papà letteralmente balbettò: “Eh sì, cose… e cose”, e la mamma, che ne sapeva quanto lui, per chiuderla lì, prelevò dalla borsetta un cartoccio che mise sotto gli occhi del figlio.
Evidentemente quei genitori non sono stati in grado di dare una qualunque spiegazione. Ma quanti siciliani hanno avuto genitori come quelli?
Per la cronaca il contenuto del cartoccio era una fetta di pane con Nutella. Quando si dice il caso…
La Sicilia è terra di mafia e quindi è difficile attecchire per Salvini, questa la verità. I Siciliani preferiscono politicamente i Lima, i Ciancimino e simili, con nomi oggi diversi, ma comunque sono gli stessi che hanno delegittimato Falcone e Borsellino. Poi i due eroi sono morti e allora quelle stesse persone che li hanno combattuti, poi li hanno santificati.
Non è difficile essere più qualificati e culturalmente evoluti dell’attuale ministro dell’interno.
La Lega al centroSud non esiste almeno fino a Marzo 2018.
In Sicilia non c’è trippa per gatti. alla lega conviene dedicarsi al nord e alla padania, in Sicilia perde solo tempo tanto nessuno voterà lega. Si è visto persino a Catania, storica roccaforte di destra e nel momento migliore del centrodestra, ai massimi con Pogliese…Ebbene la lega ha preso un misero 1,6%.
La Sicilia mormorò: non passa il leghista!
Napoli e la Sicilia sono terre ostili per la Lega e Salvini. Rassegnatevi, non passa il leghista!
Non morirò circondato da mafiosi e soffocato dalla mafia che decide e gestisce la vita dei siciliani.
Se I baluardi antipopulisti sono quelli sopra descritti e cioè Orlando e Miccichè, la cui credibilità è prossima allo zero, vuol dire che anche in Sicilia per Salvini ci saranno giorni felici al di là della percentuale che la Lega raggiungerà alle prossime europee.
Voglio sapere cosa decideranno i deputati del Sud, appartenenti al leghismo di convenienza, sulla ventilata proposta di autonomia delle regioni del Nord. Hanno idea di quale catastrofe incombe su di noi?
AHAHAHAH…questa te la potevi risparmiare…sicuramente tu hai problemi.
che bello vedervi rosicare….ancora non avete niente,la Lega di sommergerà……
è SICURO DI QUELLO CHE DICE,NON CREDO CHE TUTTI I SICILIANI LA PENSANO COME LEI
SONO D’ACCORDO IMPORTANTE NON VOTARE A SINISTRA
SI SONO SCARSI
l’importante è non votare a sinistra..
ti perdi x una giacca? osserva la città…. M5S sempre.
grande Osservatore.
molta ignoranza..
è così pagheranno per sempre..
sono malati di ignorantitudine… guardano l’isola dei fumosi, la De filippi è la urso…è rai tre