"M5S, débâcle annunciata: abbiamo fatto da stampella" - Live Sicilia

“M5S, débâcle annunciata: abbiamo fatto da stampella”

Commenti

    Caro onorevole trizzino,
    il movimento cinquestelle ha fatto lo stesso errore di sinistra civica ecologista: inseguendo il pd siete stati divorati dal pd, avete portato acqua al mulino del pd che è andato all’incasso.
    Ora alle regionali vi state avviando sulla stessa china, commettendo lo stesso errore.
    Errare è umano perseverare è diabolico.
    L’allargamento al centro, il campo largo con dentro calendiani, renziani, boniniani, centristi sarà una manna dal cielo per il pd e sarà un suicidio per sinistra e cinquestelle.

    Per evitare il disastro delle comunali di palermo e messina,
    cinquestelle e sinistra devono invertire la rotta, smetterla di portare acqua al mulino del pd, smetterla di fare da “sinistra ornamentale” al pd (citazione di alcuni dirigenti comunisti contro quella sinistra alleata del pd) e creare una coalizione alternativa al pd, alla destra e al centro.
    Composta da chi?
    Da cinquestelle, centopassi, liste civiche, rifondazione comunista, potere al popolo, de magistris, ingroia, partito comunista di rizzo, pci di alboresi e cangemi, sinistra italiana, verdi, pcl di ferrando, sicilianisti (come Antudo), centri sociali, gruppi parlamentari di Manifesta, Costituzione Ambiente Lavoro, Alternativa…

    Ovviamente nella eventuale coalizione cinquestelle-sinistra-civici alle regionali dovrebbero essere coinvolti l’area di Rita Barbera e l’area di Franco Miceli, ma anche i settori di sinistra che hanno appoggiato la Donato, da Ingroia ai comunisti di Rizzo

    Caro on. Trizzino ma se non vi votano neppure i percettori del reddito di cittadinanza che, quantomeno per riconoscenza nei vostri confronti dovrebbero farlo, cosa andate cercando? Addirittura hanno fatto illudere Giuseppe Conte nella sua ultima visita a Palermo accogliendolo con toni trionfalistici ed offrendogli da mangiare di tutto tant’è vero che perfino io stesso, vecchio conoscitore della politica, avevo pensato che in tutte le borgate palermitane ci sarebbe stato un vero plebiscito di voti in vostro favore ma che in realtà si è poi rivelato aria fritta (ovviamente non riferita al cibo da strada offerto a piene mani a Conte)…….

    Palermo è bella, ma perchè non si propone per intrattenere dei corsi di formazione e strategie politiche, visto che lei sa tutto? Secondo me lei non sa niente!

    E ora questi scappati di casa sotto quale ponte dimoreranno?

    Rizzo e Ingroia sono dei personaggetti da comiche, non sono politici e non sono di sinistra.

    Purtroppo la situazione è più drammatica.
    È la storia del M5S che è stata tradita. Ultima riprova è il decreto concorrenza che annienta il concetto di bene comune (acqua in primis) in un contesto di PNRR che sembra più uno strumento di coercizione che di sviluppo. Per non parlare del folle ruolo confuso nella situazione Ucraina e in Sicilia per la gestione dell’AICA dove silenzio assordante. Voi siete stati e siete presenti in questi passaggi sia a livello nazionale che regionale. Aver tradito e abbandonato i concetti chiave del progetto politico ha allontanato tante risorse e persone che si son sentite tradite e nuovamente deluse. Senza il progetto la spicciola tragedia Di Maiesca è grottesca,imbarazzante, vergognosa e vuota… gli originali Cuffaniani o Micchicheniani son più credibili e bravi… complimenti per il disastro…

    Trizzino ancora non ha visto niente alle prossime elezioni sparirete come neve al sole non supererete nemmeno lo sbarramento.

    terminata la fallimentare politica degli scontrini i vostri elettori sono ritornati al vecchio partito o sono rimasti a casa,

    I Movimenti hanno consenso fin quando sono e rimangono movimenti, i 5S oramai sono un partito come gli altri e forse peggio con grandi attaccamenti alle poltrone, questo è il fallimento

    Il Signor “Palermo è bella” continua fino allo sfinimento (nostro) ad ipotizzare ipotetiche alleanze dei superstiti di quello che fu il Mov. 5 Stelle, con gruppi vari di estrema sinistra (alcuni che forse conosce solo lui, perché mai sentiti nominare) che assieme non raggiungono neanche l’1% dell’elettorato. Dimentica un particolare fondamentale e cioè che all’exploit che portò il Movimento di Grillo attorno al 30% dei consensi, contribuì un’abbondantissima percentuale di voti provenienti da elettori delusi dal centrodx. Come mai, visto che si atteggia a fine analista politico, non si pone la domanda che tutti quanti che capiscono un minimo di dinamiche elettorali, a questo punto, si farebbero spontaneamente: “ perché chi in passato ha votato a dx, dovrebbe andare a votare l’estrema sinistra solo per seguire un partito che alla fine, li ha delusi?”

    Avevate ottenuto la fiducia perchè il M5S non era ne di destra ne di sinistra. Ma si cercava di andare oltre. Adesso vi siate omologati al PD e le vostre scelte politiche sono influenzate dalla sinistra.
    Ma gli elettori di sinistra hanno già molti partiti da votare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ancora non hanno capito,al comune,che la RAP è incapace a gestire il ritiro dei rifiuti. A stagione estiva già iniziata,pensano di iniziare la raccolta a Mondello,periodo di massima affluenza,è chiaro che non era il momento adatto e per di più rinviano ancora!!!! Quando il sindaco si deciderà di affidare ai privati sarà sempre tardi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI