Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!


A Palermo non serve l’esercito, serve una buona amministrazione che però non può reggersi su questa classe dirigente, né su una amministrazione regionale come la attuale. Ergo bisogna che lo Stato e i governi nazionali si decidano ad abbandonare l’idea che la Sicilia sia solo un contenitore di voti democristiani da tenere nella disponibilità del ras di destra di turno e smantelli un sistema che danneggia non solo i siciliani. Tradotto, ci vorranno dieci generazioni
Nelle nostre città servono buoni amministratori e le forze dell’ordine per il controllo del territorio, si spendono milioni di euro per mantenere strade sicure che non servono proprio a nulla, ci vuole più forza di polizia e meno politica che serve a nulla.
Completo fallimento governo schifani: eccolo!
Ormai generazione allo sbando , oltre all’Esercito bisogna che il cambiamento parta dalle famiglie , dalle scuole e da tutti gli apparati che ci stanno attorno.
L’esercito non basta. Occorre un cambiamento radicale di mentalità e di cultura iniziando dalla politica e le istituzioni e per finire di ogni singolo cittadino.
L’esercito è giusto che Cia per il cittadino,ma le leggi devono cambiare bisogna dare le pene giuste per i reati che commettono. Io mi auguro che la giustizia dia la pena giusta per l’omicidio del ragazzo Gaglio Stefano Marito per mano di un criminale che devono dare l’ergastolo perché anno tolto una vita umana il padre hai miei figli e un marito. CHIEDO GIUSTIZIA ERGASTOLO