Sigel Marsala, arriva la terza centrale: ecco Francesca Guarena - Live Sicilia

Sigel Marsala, arriva la terza centrale: ecco Francesca Guarena

La cuneese classe 2003 è il nuovo acquisto della compagine del tecnico Bracci

MARSALA (TP) – Da oggi la Sigel Marsala porta a tre il numero delle proprie centrali. Infatti, la diciannovenne Francesca Guarena, 193 cm, è in arrivo direttamente dalla A1 del Fenera Chieri ’76. L’interesse attorno al nome di Francesca si era fatto alto con una fila di pretendenti che ne aveva chiesto informazioni, ma la Sigel è stata lesta a chiudere per la giovane centrale e a depositarne la firma del contratto. Una estate da ricordare per la cuneese che ha da poco preso la Maturità terminando il ciclo di studi e si appresta alla prima vera annata da attrice protagonista.

Tutto quello che dice di sè presentandosi, Francesca Guarena classe 2003:

Sono nata ad Alba, in provincia di Cuneo e abito in un paesino nelle Langhe, La Morra. Da piccola andavo sempre a vedere mio papà giocare, ho cominciato così con i corsi di Minivolley dopo la scuola a circa 7 anni e poco a poco mi sono appassionata.

Ho iniziato a giocare nella squadra del paese vicino al mio, nella P.G.S. El Gall, una piccola società che mi ha preso fin da piccola e mi ha fatto crescere. Una delle prime soddisfazioni che ho avuto è stata quella dell’aver fatto parte della rappresentativa del Piemonte al Trofeo delle Regioni del 2018 e l’aver conquistato il titolo di vicecampionesse italiane.

Il trasferimento al Chieri ’76 è stato fondamentale, a 15 anni è stata la mia prima stagione fuori casa e ho trovato un ambiente di crescita e ricco di stimoli.

Ho fatto parte di un gruppo molto affiatato, con cui ho disputato il campionato di U18 e serie B2 per due anni consecutivi sotto la guida di Marco Sinibaldi, disputando le finali nazionali U18 ad Agropoli (Salerno) a luglio dell’anno scorso. Inoltre ho avuto la grande opportunità di esordire in A1 da titolare. L’anno scorso sono stata promossa in Prima Squadra con grande sorpresa ed emozione. Ho avuto la possibilità di apprendere e confrontarmi con giocatrici con alle spalle anni di alto livello ed essere allenata da coach Giulio Bregoli.

Ora che ho finito la scuola, devo capire quale facoltà universitaria frequentare, per proseguire gli studi. Nel tempo libero mi piace ascoltare musica, stare all’aria aperta, guardare serie Tv e in futuro mi piacerebbe viaggiare tanto“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI