Siracusa, al via il congresso "Di che Sicilia siamo fatti?"

Soste di Ulisse, a Siracusa il congresso “Di che Sicilia siamo fatti?”

Il 29 e 30 ottobre presso le terrazze del Minareto

SIRACUSA – “Le Soste di Ulisse” propone il primo congresso post-pandemia. L’evento si terrà a Siracusa, presso le terrazze del Minareto. Saranno due giorni – il 29 e il 30 ottobre – di approfondimenti dedicati alla cultura enogastronomica innovativa, conservazione e sostenibilità del Mediterraneo e a nuovi modelli di ospitalità. Il titolo è “Di che Sicilia siamo fatti?“.

Il congresso vuole creare un momento di incontro e approfondimento, “aprendo” la propria visione a tutte le componenti che generano conoscenza, stimolo e desiderio per scoprire il meglio della Sicilia e del suo ruolo centrale nel Mediterraneo, tra cultura gastronomica e alta ospitalità. Un momento di incontro e scambio tra primari operatori, stampa e professionisti del settore – nazionali e internazionali – circa l’evoluzione necessaria a tutto il settore, per adeguarsi e rispondere alle istanze dei mercati
“pregiati” del turismo.

“Sono molto emozionato”

“In qualità di presidente dell’associazione, sono molto emozionato nel vedere nuovamente lo svolgimento del congresso de “Le Soste di Ulisse 2023”, dopo questi anni molto complessi per tutto il nostro mondo – dichiara lo chef bistellato Pino Cuttaia – . È una importante occasione per dare un nuovo impulso alla nostra associazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI