PALERMO – Il Siracusa vince nel secondo test di precampionato imponendosi col punteggio di 2-1 sul Troina. Davanti ad una cornice di pubblico importante presente allo “Scrofani Salustro” di Palazzolo Acreide, Mister Sottil ha schierato il consueto 4-2- 3-1 con D’Alessandro tra i pali, Dentice, Orefice, Diakite, De Grassi sulla linea difensiva, Baiocco e Giordano in cabina di regia e Potenza, Palermo e Valente ad agire alle spalle di Samb.
Ed è proprio quest’ultimo a rivelarsi l’uomo partita contro gli ennesi, militanti nel girone B di Eccellenza Siciliana: il franco- senegalese classe ’97, infatti, ha aperto le marcature in avvio, segnando il suo primo goal con la maglia azzurra già al 2’. Poi lo stesso Samb firma addirittura il raddoppio di testa al termine di una bella azione corale al 13’. Il Troina trova il modo di accorciare al 20’ con Fernandez e così si va al riposo sul 2-1 per il Siracusa. Nella ripresa il tecnico degli aretusei opera quattro cambi inserendo Matteo Brumato per Pietro Dentice, Fernando Spinelli per Davide Baiocco, Giuseppe Fella per Carmine Giordano e Peppe Savanarola per Marco Palermo, ma il risultato non cambia.
Da segnalare come prima dell’inizio della partita il presidente Gaetano Cutrufo abbia voluto ricordare Francesco Ficili detto “Ciccio”, grande tifoso del Siracusa prematuramente scomparso due anni fa. In occasione del memorial tenutosi quest’oggi prima al “Di Bari”, poi allo stadio “De Simone”, la società ha voluto dimostrare la propria vicinanza alla famiglia di “Ciccio” consegnando una targa al fratello Paolo Ficili.