Siracusa, è morto il giovane operaio caduto dal cestello

Siracusa, è morto il giovane operaio caduto dal cestello

Si tratta di un 26enne
l'incidente
di
1 min di lettura

SIRACUSA – È morto oggi Raffaele Sicari, il giovane di Vibo Valentia di 26 anni rimasto ferito tre giorni fa in un grave incidente sul lavoro verificatosi in via Piave a Siracusa.

Siracusa, l’operaio è morto

L’operaio, impegnato nella riparazione di un corpo illuminante, si trovava sul cestello elevatore del furgone della ditta per la quale lavorava, quando un camion, urtando li braccetto, gli ha fatto perdere l’equilibrio facendolo finire rovinosamente sull’asfalto dopo un volo di circa tre metri.

Immediatamente soccorso, per il 26enne è stato necessario il trasferimento d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa, e ricoverato in prognosi riservata.

Le sue condizioni sono però apparse critiche fin da subito e nonostante gli sforzi del personale medico – è stato operato d’urgenza per ridurre la vasta emorragia celebrale riscontrata a seguito del violento impatto con il terreno – oggi il suo cuore ha cessato di battere.

La polizia municipale è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mentre la Procura della città aretusea ha aperto un’inchiesta e posto sotto sequestro i due mezzi al fine di effettuare gli accertamenti tecnici e stabilire eventuali responsabilità che hanno portato alla morte del ragazzo la cui salma rientrerà nelle prossime ore a Vibo Valentia dove saranno officiati i funerali.

Il cordoglio del sindaco

“Un altro morto sul lavoro, l’ennesimo in Italia, e stavolta in una zona centrale di Siracusa. Raffaelle Sicari, 26 anni appena, non era siracusano ma lo sentiamo come un membro della nostra comunità, con il pensiero rivolto alla sua famiglia alla quale rivolgo il cordoglio di tutti noi“, lo afferma il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.

“È triste constatare come il tema della sicurezza e dei controlli per il rispetto delle regole che tutelano i lavoratori stenti ad affermarsi nel dibattito pubblico e come il numero dei morti, drammaticamente, non accenni a diminuire”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI