Siracusa, Pirrello last-minute | Che rinforzi in difesa e attacco - Live Sicilia

Siracusa, Pirrello last-minute | Che rinforzi in difesa e attacco

Con 31 operazioni tra entrata ed uscita, il ds Laneri ha affidato a Sottil una squadra attrezzata.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Si è concluso con un colpo last-minute il mercato del Siracusa, che ha ufficializzato il trasferimento di Roberto Pirrello dal Palermo. Il difensore classe ’96 non è altro che il 17° movimento in entrata per gli aretusei, che hanno incentrato il proprio calciomercato sul rinnovamento del reparto difensivo e avanzato. Un ds Laneri scatenato, soprattutto negli ultimi dieci giorni di trattative, che ha affidato al tecnico dei leoni Sottil una squadra ben attrezzata per la Lega Pro. Le 16 cessioni non saranno rimpiante, visto il rafforzamento di ogni singolo reparto: Santurro tra i pali permetterà un recupero senza affanni a D’Alessandro; il pacchetto difensivo “ristrutturato”, con 3 titolari su 4 arrivati proprio quest’estate; a centrocampo solo due operazioni in entrata, ma solo il tempo dirà se le cessioni importanti di Porcaro, Barbiero e Trofo saranno state indolori; in attacco la piccola rivoluzione di Laneri ha portato tanta qualità e goal: oltre ai già presenti in rosa Lele Catania e Peppe Savanarola, Scardina e Valente daranno certamente un grande contributo, mentre ci si aspetta tanto da Matheus Cassini che in maglia azzurra cercherà il riscatto personale dopo l’esperienza più nera che rosa al Palermo; infine, Talamo sembra già pronto per una grande stagione, ma può crescere ulteriormente.

Porta – Sottil può fare affidamento su Santurro, portiere arrivato dal Melfi e che nel derby col Messina ha ben figurato nonostante la sconfitta, neutralizzando peraltro un calcio di rigore. Partito con destinazione Reggiana, invece, Viola.

Difesa – Il ds Laneri ha lavorato molto per cambiare faccia alla difesa di mister Sottil, perfezionando gli acquisti di Turati (Lecco), Diakite (Crotone) e Brumat (Arezzo), oltre al già citato Pirrello, i quali hanno già esordito nella prima di campionato col Messina. A completare il pacchetto difensivo sono sbarcati in Sicilia anche Degrassi (Gubbio) e Di Dio (Ancona). Grandi movimenti registrati anche in uscita: Santamaria si è accasato alla Nocerina, Nitto è tornato alla Real Avola, Marghi è approdato al Genoa e Vindigni è stato ceduto al Ragusa.

Centrocampo – A rinforzare la linea mediana dei leoni sono arrivati solo l’ex rosa Toscano e Fella (Robur Siena), mentre hanno lasciato Siracusa Barbiero (Ternana), Porcaro (Benevento), Trofo (Gela) e Marullo, passato al Palazzolo.

Attacco – Piccola rivoluzione operata da Laneri nel reparto avanzato: De Respinis (Santarcangelo), Cassini (Palermo), Scardina (Messina), Talamo (Maceratese), Valente (Pordenone) si aggiungono ai già presenti in rosa Lele Catania e Peppe Savanarola per un attacco di grande qualità.

In uscita Sibilli svincolato si è poi accasato al Catania, Arena ha raggiunto Vindigni al Ragusa, Gallon e Ricciardo sono passati al Sicula Leonzio in D, mentre Chiavaro ripartirà dall’Eccellenza Siciliana nel San Pio X. Solo di passaggio tra gli aretusei Falou Samb, il quale dopo l’arrivo alla corte di Sottil ha fatto le valigie dopo solo un mese per trasferirsi all’Ancona.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI