Solidarietà a Pino | Taccuino 10 dicembre - Live Sicilia

Solidarietà a Pino | Taccuino 10 dicembre

Avvenimenti previsti per mercoledì, 10 dicembre, in Sicilia:

1) MESSINA – Provincia, sala consiliare ore 09:00 Presentazione della 4/a edizione del Premio Mare Nostrum Mediterraneo 2014 e della terza edizione del Premio Maria Celeste Celi 2014, istituiti dall’Accademia Euromediterranea delle Arti, in programma il 13 dicembre nella Sala Smeraldo del&rsquoUniversità telematica Pegaso

2) CATANIA – Centro le ciminiere ore 09:00 II edizione del Salone dello Studente, organizzato da Campus Orienta.

3) PALERMO – Villa Niscemi ore 09:30 Il sindaco Leoluca Orlando consegna una targa di riconoscimento alla tennista pugliese Roberta Vinci per i successi ottenuti e in particolare per il trionfo al doppio femminile del torneo di Wimbledon 2014 in coppia con Sara Errani.

4) PALERMO – Ance Sicilia, Via A. Volta 44 ore 09:30 Consulta regionale delle costruzioni di Ance Sicilia per discutere della piattaforma rivendicativa “Sblocca edilizia Sicilia”, che sarà oggetto di un incontro con il ministro della Infrastrutture Maurizio Lupi in programma il 12 dicembre a Catania.

5) PARTINICO (PA) ore 10:30 Il vicepresidente della commissione antimafia Claudio Fava porta la concreta solidarietà dell’intera Commissione a Pino Maniaci, oggetto nei giorni scorsi di nuove pesanti minacce.

6) SIRACUSA – Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali, Via Logoteta 27 ore 11:30 Conferenza di fine anno, durante la quale si presenterà un bilancio dell’attività e dei numeri raggiunti nell’anno 2014 e la nuova programmazione per il 2015.

7) PALERMO – Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, Corso Vittorio Emanuele n.365 ore 18:00 Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice di Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, inaugura la mostra “Carnet di viaggio nel Festino di Santa Rosalia” (fino al 10 gennaio 2015), a cura di Anna Cottone. (ANSA).

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI