Solidarietà, Arcadia dona beni di prima necessità alla Caritas

Solidarietà, Arcadia dona beni di prima necessità alla Caritas di Catania

Scende in campo l'associazione universitaria

CATANIA – Questa mattia un gesto di solidarietà e generosità ha scaldato il cuore della comunità catanese. Gli studenti universitari, della facoltà di Economia Ed Impresa, si sono uniti per una nobile causa: donare generi alimentari e beni di prima necessità alla Caritas di Catania. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Arcadia è il risultato di due giornate di raccolta fondi. 

“La generosità degli studenti universitari, che hanno donato cibo e beni a chi è meno fortunato, ci ha riempito di gratitudine e orgoglio”, ha affermato Giuseppe Testa, rappresentante di Arcadia e studente di Economia Aziendale.  Alessio Zignale, rappresentante di Arcadia e studente di Economia, ha aggiunto: “Ognuno di noi può contribuire a rendere il mondo un posto migliore. La nostra iniziativa con la Caritas è solo un piccolo passo, ma dimostra quanto possiamo realizzare quando lavoriamo insieme per un obiettivo comune. Speriamo che questo spirito di solidarietà possa diffondersi e ispirare più persone a fare del bene nelle loro comunità”.

La Caritas di Catania ha accolto con entusiasmo la donazione, sottolineando l’importanza del coinvolgimento attivo degli studenti nella solidarietà comunitaria. La voce di questi studenti rappresenta un esempio tangibile di come le azioni individuali possano suscitare un impatto collettivo, motivando altri a seguire l’esempio di Arcadia e dei giovani che si dedicano a costruire una società più solidale e inclusiva. Le iniziative degli studenti non finiscono qui.

Sabato 23 dicembre, infatti, una rappresentanza delle Associazioni Universitarie Arcadia e Sanilab, consegnerà dei doni ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale Garibaldi Nesima. Il contributo raccolto è il frutto di un evento di beneficenza che ha avuto luogo il 20 dicembre presso l’aula studio della Cittadella di Catania. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI