PALERMO – Proseguono senza sosta i controlli della polizia municipale nelle borgate marinare. Il monitoraggio, effettuato con lo “Street control” ha rilevato durante l’ultimo fine settimana una massiccia presenza di auto in doppia fila e in sosta irregolare a Mondello, all’Addaura e nella zona dell’Arenella, specie la sera. Nel week end sono così scattate 55 multe.
Nel dettaglio, la località in cui è stato rilevato il maggior numero di violazioni è Mondello, dove la pattuglia ha sanzionato 20 autoveicoli, a seguire il quartiere dell’Arenella con 14, Partanna e Lungomare Cristoforo Colombo con 10 sanzioni ciascuno.
“I veicoli che sostavano irregolarmente rallentavano notevolmente la circolazione stradale, causando code e disagi agli automobilisti – spiegano dal comando di via Dogali -. Il servizio di street control nelle borgate marinare, predisposto dal comandante Gabriele Marchese ad inizio stagione, conta oggi 698 sanzioni – precisano – e, considerati gli ottimi risultati in termini di migliore scorrevolezza viaria, continuerà per le prossime settimane”.