Pusher, evasi e ladri di motorini |Le operazioni di ieri della polizia - Live Sicilia

Pusher, evasi e ladri di motorini |Le operazioni di ieri della polizia

Continuano i servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Catania Marcello Cardona, effettuati dalla Polizia di Stato.

nera e dintorni
di
2 min di lettura

Di Mauro

CATANIA – Intensissimi i servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Catania Marcello Cardona, effettuati dalla Polizia di Stato anche in questo fine settimana, durante il quale gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno compiuto quattro arresti, tre dei quali per spaccio di sostanze stupefacenti e uno per evasione; inoltre, venivano deferiti in stato di libertà, due soggetti resisi responsabili del reato di ricettazione. Nello specifico, lo scorso sabato personale delle volanti, ha arrestato, in flagranza di reato, il pregiudicato catanese Gaetano Di Mauro (classe 1986) e Christian Gangi (classe 1997) intenti a spacciare e a cedere sostanze stupefacenti in Viale Castagnola nel quartiere di Librino.

In particolare, alla vista degli agenti i due sono fuggiti appiedati ma sono stati prontamentebloccati e, su disposizione del PM di turno, sottoposti alla misura degli

Gangi

arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Nell’occorso sono state sequestrate 62 confezioni di carta stagnola contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana e 7 dosi termosaldate di cocaina nonché circa 100,00 euro provento dell’illecita attività.

Nello stesso pomeriggio di sabato, a seguito di controllo su strada, è stato arrestato il catanese Salvatore Palazzolo (classe 1975) per il reato di evasione. Quest’ultimo, mentre era a bordo del suo ciclomotore all’altezza di via Plebiscito, alla vista degli agenti, che lo riconoscevano quale soggetto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, ha tentato di cambiare direzione al fine di eludere il controllo e di far perdere le proprie tracce ma gli operatori postisi all’inseguimento dello stesso riuscivano a bloccarlo.

Inoltre, nella mattinata dell’8 marzo medesimo personale delle Volanti ha arrestato il catanese Salvatore Giardina (classe 1968) per spaccio di marijuana. Il predetto è stato  sorpreso dagli agenti, nella via Alonzo e Consoli, del rione San Cristoforo, mentre era intento a cedere involucri contenenti droga ad alcuni acquirenti. Alla vista degli operatori, è fuggito a piedi ma è stato raggiunto. Lo stesso, su disposizione del PM di turno, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo fissato nella mattinata odierna.

Infine, nella stessa giornata di ieri, a seguito di perquisizione domiciliare operata da personale dell’UPGSP in una via confinante col Comune di Gravina di Catania (CT) ed in uso a soggetti pregiudicati, volta alla ricerca di armi, all’interno di un garage sono stati rinvenuti ben 4 motocicli di provenienza furtiva e i due responsabili un 27enne e un 22enne, venivano deferiti all’A.G. in stato di libertà per il reato di ricettazione, mentre i motocicli venivano restituiti ai legittimi proprietari.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI