Squinzi: "Fiducia a Montante" |Venturi: "Inopportuno" - Live Sicilia

Squinzi: “Fiducia a Montante” |Venturi: “Inopportuno”

"La questione è all'attenzione dei probiviri e aspetto informazioni più precise su quello che è successo in Sicilia, ma personalmente continuo a rinnovare la fiducia", ha detto il presidente di Confindustria. Venturi: "Dichiarazione inopportuna"

Confindustria
di
1 min di lettura

TARANTO – “La questione è all’attenzione dei probiviri e aspetto informazioni più precise su quello che è successo in Sicilia, ma personalmente continuo a rinnovare la fiducia ad Antonello Montante”. Lo ha detto a Taranto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, rispondendo alla domanda di un giornalista sulla indagine condotta dalle procure antimafia di Catania e Caltanissetta che riguarda il presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante, tirato in ballo da alcuni collaboratori di giustizia.

Critico verso le parole di Squinzi il presidente di Confindustria Centro Sicilia Marco Venturi, che ha accusato Montante in interviste e davanti ai magistrati. “Non e’ opportuna la dichiarazione del presidente Squinzi che dichiara – a poche ore dalla convocazione pervenutami dal collegio dei probiviri – di “stare” dalla parte di Montante, prima ancora di conoscere il contributo che dovrò offrire, il 1 ottobre pv, al citato organo di verifica. Un contributo di notizie e chiarimenti sui gravi fatti che in questi giorni ho rappresentato alla Stampa, nel pieno rispetto di quanto dichiarato alla Magistratura. Occorreva, prima di tutto, che Squinzi attendesse ogni necessaria verifica da parte del collegio dei probiviri per trarne, nell’interesse di Confindustria, un giudizio oggettivo e “terzo”. Sarebbe stato, invece, opportuno che il collegio chiedesse, già da tempo – anche nel rispetto del codice etico – un’audizione a Montante per i fatti che lo vedono coinvolto in un’inchiesta giudiziaria per concorso esterno in associazione mafiosa, diffusamente riportata dagli organi di stampa nel corso dell’anno.”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI