Squinzi: "Quest'anno |soffriremo più del previsto" - Live Sicilia

Squinzi: “Quest’anno |soffriremo più del previsto”

"Sarà difficile fare meglio di un calo dell'1,5% del prodotto interno lordo": per il presidente di Confindustria la recessione colpirà la produttività italiana

Allarme recessione
di
1 min di lettura

MILANO“Quest’anno soffriremo più del previsto“: a lanciare l’allarme il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, che dice: “Saremo ancora in recessione: per l’intero 2013 sarà difficile fare meglio di un calo dell’1,5% del prodotto interno lordo, sempre che nella seconda parte dell’anno ci sia il miglioramento atteso”.

“Tra poco l’Italia uscirà definitivamente dalla procedura di inflazione per debito eccessivo, ma non vorrei che ci mettessero in qualche condizione di contorno per essere sotto una sorveglianza indiretta, anche se non lo saremmo ufficialmente”, dice Squinzi. Su questa eventualità “il governo italiano dovrebbe programmare un po’ meglio la propria azione”, conclude poi il presidente di Confindustria.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI