Stasera in tv una ricca programmazione. Serie tv, film, programmi di attualità e gioco televisivo.
Su RAI 1, alle 21.25, andrà in onda il settimo episodio della sesta stagione di “Che Dio ci aiuti – False verità”. Nella puntata di questa sera, Monica viene accusa dell’omicidio di un suo paziente e viene sospesa dall’ospedale. Mentre tutto il convento cerca di darle conforto, Nico e suor Angela fanno di tutto per scoprire la verità.
Su RAI 2, alle 21.05, verrà trasmessa la “Coppa Italia”. Le squadre che scenderanno in campo negli ottavi di finale saranno: la Lazio contro il Parma.
Su RAI 3, alle 21.20, verrà trasmesso “Il disertore”, un film ambientato nel 1944, nell’ultima estate della guerra. Il protagonista è un soldato della Wehrmacht, Walter Proska, partito per il fronte orientale. Durante il suo viaggio incontra una donna, ed è subito colpo di fulmine. Walter inizierà a dubitare le ragioni della guerra, chiedendosi chi sia il vero nemico e se debba dare ascolto alla sua coscienza o dimostrare obbedienza verso la patria.
Su RETE 4, alle 21.20, verrà trasmesso “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento giornalistico, prodotto da Videonews e condotto da Paolo Del Debbio. Al centro dell’appuntamento di questa sera ci saranno argomenti dell’attualità politica del nostro Paese.
Su CANALE 5, alle 21.21, verrà trasmessa “Daydreamer – Le ali del sogno”, la soap opera turca con Can Yaman. Ambientata a Istanbul, le vicende ruotano intorno alla figura di Can, capo di un’azienda pubblicitaria, e di Sanem, brillante copywriter e aspirante scrittrice. Tra i due c’è amore ma il corso degli eventi li spinge lontano l’uno dall’altro.
Su ITALIA UNO, alle 21.20, verrà trasmesso lo show televisivo “La pupa e il secchione e viceversa”. Condotto da Andrea Pucci, con la partecipazione di Francesca Cipriani e di tanti ospiti, lo show è basato sullo svolgimento di competizioni effettuate dalle pupe, dai secchioni e viceversa. Allo scopo di migliorarsi a vicenda e di vincere il premio finale, in ogni puntata, prove culturali e abilità fisica determineranno la classifica e l’eliminazione.
Su LA7, alle 21.20, verrà trasmessa la sedicesima puntata di “Piazza pulita X”, il programma di approfondimento e di dibattito politico, condotto da Corrado Formigli.
Su RAI MOVIE (canale 24), alle 21.10, verrà trasmesso il film, dal genere militaresco, intitolato “Il diritto di uccidere”. Il colonnello Powell guida, a distanza, una squadra di militari antiterrorismo nella cattura di una cittadina inglese che ha abbracciato il fondamentalismo islamico, rinnegando l’appartenenza al proprio paese. Quando l’esercito scopre la verità sui piani dei terroristi, cerca di organizzare un’operazione letale per fermarli; ma nessuno nei piani alti vuole prendersi la responsabilità dell’operazione e dei conseguenti danni collaterali.