RIPOSTO. Un 20enne incensurato di Riposto è stato sorpreso, nella tarda mattinata di ieri, dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre mentre tentava di rubare all’interno di un’abitazione del viale delle Province a Giarre, approfittando dell’assenza dei proprietari. Con lui un complice che, invece, è riuscito a fuggire. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
Provvidenziale la segnalazione di un residente che dopo aver notato alcuni movimenti sospetti ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Dopo pochi minuti sul posto sono arrivati i militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio. Alla vista della gazzella dei carabinieri, uno dei due giovani è scappato attraverso le campagne circostanti, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Il 20enne, impegnato a selezionare la refurtiva, non si è accorto di nulla. I militari lo hanno così arrestato. Il giovane, che non ha precedenti penali alle spalle, è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo. Le indagini sono ancora in corso per risalire all’identità del complice.