PALERMO – Stevanovic al Palermo e Migliaccio all’Atalanta. Sono le due ultime mosse di mercato del Palermo che va avanti e tra acquisti e cessioni, si modella in vista del prossimo campionato. Stevanovic sarà l’esterno che avrà varie funzioni nel 4-2-3-1 di Rino Gattuso. Migliaccio, quindi, solo di passaggio in rosanero per questi primi giorni di luglio (solo contrattualmente), torna alla Dea. Tutto in stand-by per Matteo Ardemagni, l’attaccante resta il preferito del Palermo, ma fino a quando non si sarà fatta luce sulla posizione di Hernandez, questo affare resterà nel limbo. Ilicic è sempre più vicino alla Fiorentina: quando i viola cederanno Ljajic, allora saranno pronti per investire il denaro della cessione sullo sloveno: “Non so quanto Ilicic possa essere vicino alla Fiorentina – dice Perinetti – tra oggi e domani ci sarà un’incontro con la dirigenza viola, poi vedremo cosa succederà”.
Poi le parole di Zamparini: “Ilicic-Fiorentina? E’ un nuovo modo di far le trattative. Parlano col procuratore o col giocatore e non con la società. Ilicic non è in ritiro perché vuole andare alla Fiorentina. C’è un’altra squadra italiana su di lui, poi c’è sempre qualcuno dalla Germania. Credo di accontentarlo, penso però che si siederanno ad un tavolo dopo la cessione di Jovetic”. Sempre Zamparini nega di avere avuto contatti con l’Udinese per i portieri rosanero: “L’Udinese non si è mai fatta sentire con noi per nessuno dei due portieri e tra l’altro Viviano non è sul mercato”. Poi sulla Roma: “La Roma devo sentirla ancora. Non è una voce concreta, lo diventerà quando mi telefoneranno e mi diranno chi gli interessa. Sabatini l’ho sollecitato io per Viviano o altri, ma non l’ho più sentito. Sorrentino non costa nulla. Sicuramente la Roma ha avvicinato il suo procuratore e ovviamente un giocatore appena sente il nome della Roma diventa un po’ nervoso. Mi auguro che ci sia una trattativa leale e corretta. E’ più difficile Sorrentino che Viviano, quest’ultimo c’è costato 8 milioni, ma ha avuto vicende con Montella”.
Notiziario: Oggi altro lavoro per la squadra rosanero. Test fisici e visite mediche a Boccadifalco. Domani la partenza per il ritiro austriaco.
Il Palermo ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la lista dei venticinque giocatori rosanero partenti per il ritiro pre-campionato in programma da giovedì a St. Lambrecht. PORTIERI: Benussi, Fulignati, Sorrentino, Ujkani. DIFENSORI: Andelkovic, Garcia, Goldaniga, Milanovic, Morganella, Munoz, Pisano, Struna. CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Barreto, Di Gennaro, Embalo, Lores, Petermann, Sanseverino, Troianiello, Vazquez. ATTACCANTI: Dybala, Hernandez, Lafferty, Malele. Abel Hernandez, in permesso dopo la sua partecipazione alla Confederations Cup, si aggregherà successivamente al gruppo.