Strano Light | avanti tutta - Live Sicilia

Strano Light | avanti tutta

Il derby di A2 se lo aggiudica il settebello di coach Dato: 14-8 contro i Muri Antichi Acicastello. Seconda vittoria consecutiva (peraltro in altrettante sfide di campanile) per i rossoazzurri che rilanciano, così, le loro ambizioni di classifica.

Pallanuoto maschile Serie A2
di
2 min di lettura

CATANIA. Vittoria secca della Strano Light Nuoto Catania nel secondo derby consecutivo. Per la undicesima giornata di campionato maschile A2 di pallanuoto, i ragazzi di mister Peppe Dato hanno sconfitto i cugini della Muri Antichi per 14 a 8, conquistando altri 3 punti preziosi per affrontare la seconda parte del campionato forti della posizione in classifica. Con il match di oggi pomeriggio sale infatti a 24 il bottino della Strano Light, seconda solo alla Canottieri Napoli. “Sono molto soddisfatto – ha commentato mister Dato al termine della partita – perchè siamo riusciti a battere una squadra che, personalmente, considero tra le migliori del campionato. Pensavo sarebbe stato molto difficile – aggiunge – ma abbiamo fatto del nostro meglio e siamo riusciti a imporci sugli avversari”. Un ottimo risultato dunque che, però, non deve fare perdere concentrazione alla squadra: molto è ancora il lavoro da fare.

“La squadra cresce, sia dal punto di vista tecnico che da quello della personalità – evidenzia Dato – ma in questo momento non guardiamo alla classifica. Vogliamo infatti continuare a lavorare per confermare la nostra forza – conclude – e costruire su una base seria il nostro percorso”. Soddisfatto anche il presidente della Strano Light Nuoto Catania, Francesco Scuderi: “Queste partite – sottolinea – ci danno conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione e che la scelta di puntare su una squadra giovane è quella giusta”.

Sconfitta di misura, invece, per la Waterclub Catania, nell’ottava giornata del campionato maschile di serie B. I ragazzi di mister Salvo Cacia hanno infatti perso per 9 a 8 la partita in trasferta contro la Pomigliano.

Tabellini

Muri Antichi – Nuoto Catania 8-14

Pol. Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 1, Scuderi, Scicali, Zanetic 2, Aloisi, Scirè, Scebba 3 (1 rig.), Cassone 1, Indelicato 1, Sfogliano, Strano, Dato. All. Caruso.

Nuoto Catania: Pellegrino, Maric, Reina, La Rosa 5, B. Torrisi 1, Iuppa, G. Torrisi 2, Nikolic 1, Kacar 1, Privitera 3 , Cardinale, C. Torrisi 1, Patti. All. Dato.

Arbitri: Magniesia e Scollo

Note: parziali 1-4, 1-3, 3-4, 3-3. Espulso Iuppa (C) nel secondo tempo proteste. Uscito per limite di falli Sfogliano (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 2/13 +un rigore, N Catania 8/11. Spettatori 500 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI