Stromboli 'invasa' dai turisti | Il parroco lancia l'allarme - Live Sicilia

Stromboli ‘invasa’ dai turisti | Il parroco lancia l’allarme

Commenti

    Aspettavamo solo l’intervento del parroco! Ora la chiesa si occupa di turismo e dei residenti. Siamo alla frutta.

    Semmai il parroco dovrebbe chiedersi come mai in questa meravigliosa isola-vulcano tutti questi turisti vengono la mattina e se ne vanno il pomeriggio malgrado ci siano tanti validi hotel e B&B a disposizione. Io ho una casa con vista sulla Sciara del Fuoco e cerco di starci quanto più possibile nel tempo libero anche per godermi i continui borbottii dell’amico vulcano o come stanotte quando c’è stata una lunga sequenza di piccole esplosioni da sembrare come se ci fossero in cima fuochi d’artificio. Pertanto non capisco questo tipo di turismo mordi e fuggi tipo Venezia proprio a Stromboli così come non se lo spiegano gli stessi albergatori e ristoratori dell’isola, anche perchè molti di questi turisti poi vanno a spendere tantissimi soldi per lunghe vacanze nella costosissima Capri o in Sardegna.

    questo è normale, perchè quando tu chiedi i prezzi o hanno i passamontagna e la pistola, o la mascherina per non farsi riconoscere e sempre la pistola, insomma essere rapinati ed andare alle isole praticamente è la stessa cosa, fra viaggio andata e ritorno, figuriamoci se pernotti 1 o 2 giorni devi aprire un mutuo, per mangiare, hanno aperto le gioiellerie Tiffany e Bulgari ed una succursale della banca d’italia dove ci sono lingotti d’oro a buon prezzo, scusate ho confuso i locali, ma come prezzi siamo li’, li’ ho mangiato un arancino, pagato uno sproposito, la forma era quella, il colore pure, forse l’odore mi sembrava quello, ma la Coccoina ha un sapore migliore credetemi, comprate la coccoina non ve ne pentirete. Ecco perchè il mordi e fuggi, io sono stato costretto dal lavoro, ma se posso le Isole già mi basta e avanza La Sicilia di Isola.

    si interessa di SICUREZZA… fa benissimo, con le preghiere non ci riuscirà mai.

    Ma se sbarcano 8 mila turisti al giorno a 5 euro sono per i 3 mesi estivi circa 4 milioni di euro solo per l’estate, ma almeno il Sindaco se li fa questi conteggi?

    La chiesa…….sempre più ONG.

    se fossero profughi ne sarebbe felice!

    l’accoglienza dei turisti in sicilia è allo stato brado.se per esempio arrivi a cefalù e vai in spiaggia trovi parcheggio a dieci euro in un terreno sterrato e polveroso e senza pensiline per fare ombra:neanche nel far west erano così allo stato brado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si d'accordo. Ma è tutto da vedere se poi si "quaglia" qualcosa, e cioè, esprimendosi tecnicamente: se le indagini porteranno o meno ad una richiesta di rinvio a giudizio e, insomma, se si aprirà una fase processuale del procedimento all'esito della indagini. Ed eventualmente, se succederà, per quali e quanti imputati. Inchieste di questo tipo sono un classico italiano: decine di indagati (molti dei quali "Noti", diverse personalità politiche di spicco) coinvolti, ma poi la più gran parte degli indagati manco arriva a processo, nel senso che è lo stesso PM a chiedere al GIP l'archiviazione della loro posizione (per chi non conosce i tecnicismi del procedimento penale si informi per conto suo).

Il casus belli della rissa non sarà chiaro, ma l'origine di questi fenomeni ha sempre la stessa causale: il degrado umano, sociale e culturale che attanaglia le c.d. aree popolari di Palermo. Il capoluogo è in balia dei figli di questo degrado: risse, furti (con spaccate e senza), scippi, danneggiamenti, abbandono di rifiuti più o meno ingombranti, effrazioni in proprietà private, alla peggio pure sparatorie e omicidi...l'identikit socio-culturale dei responsabili di queste prodezze (compresa la provenienza da certe zone della città) è sempre lo stesso.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI