Terza giornata di serie A per il Palermo che questa sera affronterà allo stadio Renzo Barbera i neroazzurri di Mazzarri. La diretta del match sarà trasmessa alle 20.45 su SkySport 1, canale 201. Nuovo appuntamento su Rai 1 alle 21.15 con la seconda stagione de “Il restauratore” interpretato da Lando Buzzanca. Nel primo episodio intitolato “La vendetta è un piatto freddo”, il contatto con un affilacoltelli mostra a Basilio il terribile rapimento di un bambino mentre il padre viene accoltellato dai sequestratori. In “Il vecchio cane” un metronomo mostrerà a Basilio una serie di misteriose ed incomprensibili immagini: un corpo che cade da un parapetto, un cane senza vita e una misteriosa figura seduta di spalle a un pianoforte. Cosa vorranno dire?
Serata su Rai 2 all’insegna delle serie tv investigative. Alle 21.00 andrà in onda l’undicesima stagione di “N.C.I.S – Unità anticrimine” Gibbs e il resto del team sono sulle tracce di uno dei collaboratori di Parsa. Intanto McGee cerca di affrontare le gravi conseguenze dell’attacco. Indagini anche alle 21.45, sempre su Rai 2, con gli agenti di “Hawaii Five 0”. Mentre Danny cerca di soddisfare il desiderio di avventura della madre. La squadra indaga su un triplice omicidio che sembra essere collegato ad un satellite cinese che si è abbattuto nell’oceano.
Secondo appuntamento con la nuova stagione di “Presa diretta”. Nella puntata in onda su Rai 3 alle 21.05, entreremo nel vivo della crisi industriale italiana con un’inchiesta sul trasporto pubblico. Verranno messi a confronto i sistemi di trasporto pubblico, italiano e francese, di cui saranno anche esaminate le scelte politiche che li hanno prodotti. In onda su Rete 4 alle 21.25 la pellicola del 1971 “Continuavano a chiamarlo Trinità”. Seguito del western comico “Lo chiamavano Trinità”, in cui troviamo ancora una volta come protagonisti Bud Spencer e Terence Hill.
Consueto appuntamento in prima serata per la soap opera di Canale 5, “Segreto”. Nell’episodio che andrà in onda alle 21.10 ritroviamo Puente Viejo messa in ginocchio dalla peste spagnola. Tristan ripensando alla sua Pepa si metterà a disposizione di Gonzalo per soccorrere gli ammalati. Maria Castañeda fingerà di avere contratto la terribile malattia solo per stare vicina al suo amato Gonzalo. Ma così facendo preoccuperà terribilmente Francisca Montenegro che farà di tutto per curarla. In onda su Italia 1 alle 21.25 la pellicola del 2005 diretta da Christopher Nolan, “Batman Begins”. In questo primo episodio della fortunata saga, viene narrata la storia originale del personaggio di Batman, dalla morte dei genitori di Bruce Wayne fino allo scontro con Ra’s al Ghul. Nel cast figurano Christian Bale, Gary Oldman, Katie Holmes, Michael Caine e Morgan Freeman. Torna su La7 alle 21.10 Gianluigi Paragone con una nuova stagione del talk show di approfondimento politico, “La gabbia”.