PALERMO – A farlo finire in trappola è stato l’alt della polizia. Lui era alla guida di una Golf Volkswagen e stava percorrendo l’autostrada A19 Palermo-Catania. I controlli sono scattati allo svincolo di Buonfornello, dove la sua macchina è stata passata al setaccio.
A bordo sono stati trovati due chili di droga, tra cocaina ed eroina, contenute in confezioni di cellophane. Un maxi carico che è costato l’arresto a Francesco Patuano, palermitano di 41 anni che stava procedendo in direzione del capoluogo siciliano. Probabilmente, il rifornimento della droga era destinato proprio alle piazze di spaccio palermitane.
La droga, nel dettaglio un chilo e mezzo di cocaina e 820 grammi di eroina, era nascosta nel vano motore e in quello in cui si trova il filtro per l’aria condizionata della macchina: una volta immessa nel mercato dello spaccio avrebbe fruttato circa quattrocentomila euro. L’auto è finita sotto sequestro, così come la sostanza stupefacente. Patuano è stato trasferito al Pagliarelli.