Sul web critiche e insulti al gip| ma c'è anche chi la ringrazia - Live Sicilia

Sul web critiche e insulti al gip| ma c’è anche chi la ringrazia

Commenti

    Tutto ciò è preoccupante. Siamo in un periodo buio della democrazia.

    al prossimo posto di blocco urlo “caso di necessità” e sfondo il blocco

    In queste ore gli italiani sono diventati cultori didiritto internazioanle, come se si stesse disquisendo del Palermo Calcio.
    Se poi chiedi la differenza tra diritto positivo e naturale, convenzioni varie ewd eventuali il vuoto cosmico.
    Abbiamo la decenza quando non abbiamo le competenze di TACERE!!
    Solidarietà all Dott.ssa Alessandra Vella!!

    L’eterna lotta tra potere legislativo e magistratura.

    Solo che sta perpetrandosi in un periodo di aspri conflitti sociali, che sono figli di una politica del passato recente che è stata troppo morbida, compiacente, passiva ed insipiente.

    Oggi tantissima gente sente il bisogno di leadership, il desiderio/rischio di un uomo solo al comando è crescente ed una vicenda come questa, che piaccia o no, non fa che acuire questo bisogno.

    Troppa gente legge questa decisione della GIP come un’azione eversiva verso qualcuno che è stato democraticamente eletto dal popolo sovrano.

    Che piaccia o no (a me, Salvini non piace, ma devo garantirgli il mio rispetto perchè il rispetto dato a lui è dato alla democrazia).

    Se trasporti un malato raccolto in strada hai tutto il diritto “morale” di forzare il blocco.

    E’ la base della separazione dei poteri. Salvini è stato eletto dai cittadini ma i giudici rispondono solo alla legge. Guai a far venire meno questo bilanciamento di poteri.

    Differenza tra diritto positivo e naturale? pure un asino avrebbe capito che trattasi di una sentenza annunciata in favore della “capitana”.
    Non ho competenze specifiche in materia, ma, anche se non si tratta di una vera e propria patologia della magistratura, ci sono dei pubblici ministeri che usano il loro lavoro per altro.
    Non voglio sminuire la magistratura, ma ho preso coscienza di una cosa:
    i magistrati hanno teorie, simpatie, preferenze, sbalzi di umore e soprattutto opinioni. E come tutte le creature terrene fallibili (alcune più di altre), in nome di queste possono commettere errori.
    Potrebbe non essere un caso che la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, definita dal Gup di Trieste Nicoli “tesi peregrina da Bar Sport”, sia provenuta da un terzetto di procuratori aderenti a Magistratura Democratica: la corrente progressista ed europeista dell’Anm.
    A mio parere servono riforme funzionali ad arginare un settore che, con il tempo, ha guadagnato tutele illimitate, unite ad un’aura di impunibilità. E’ necessario pertanto, riprendere i discorsi sulla separazione delle carriere e sulla responsabilità diretta dei magistrati, senza dimenticare restrizioni o decorso di termini ampi per limitare l’alternanza tra l’attività giudicante/requirente e quella nei partiti.
    Da qualche anno, la politica sta già subendo gravi ingerenze sia parte dell’universo finanziario, sia di quello mediatico: sarebbe opportuno evitare che a questa festa si imbuchino altri partecipanti indesiderati.

    Solidarietà alla GIP proprio perchè nonostante certa sinistra, siamo ancora in uno stato di diritto e nonostante la GIP abbia preso un grande abbaglio, forse per pregiudizi politici. Ma non esistono persone che non sbagliano e la Magistratura deve essere sempre difesa, tranne che non ci sia mala fede o dolo.

    Concordo totalmente con le parole di Antoine: già da prima che venisse emessa la sentenza si parlava della Rackete libera, quindi non vengano a dirci che non è una sentenza di stampo politico

    La solidarietà alla giudice, alla capitana, a chi è ancora umano, a chi applica i principi del diritto naturale e di quello internazionale di fronte ai quali (e di fronte alla morale) le norme salviniane appaiono come ingiuste, irrazionali e criminali.

    @andrea: quelli malati e in pericolo di vita, e i minori li avevano fatti sbarcare

    i Giudici interpretano la legge. un Giudice la interpreta in un modo, un’altro Giudice in un altro modo, qualcun’altra in base alle direttive del procuratore capo, qualcun’altro in base alle proprie opinioni politiche… c’è di tutto

    @Antoine la stavo leggendo. Poi, alla seconda o terza riga, ho letto la sua leale ammissione di “non avere competenze in materia” ed allora ho smesso. Spero che non se ne avrà a male.

    Sperano siano tutti denunciati e condannati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non si può pensare di voler andare in serie A giocando così, abbiamo giocato male anche quando nelle partite precedenti abbiamo vinto, purtroppo stiamo percorrendo la stessa strada che abbiamo fatto con Corini, o questo allenatore cambia modulo o che la società cambi lui, ma per far questo ci vorrebbe un altro Zamparini.

Come sempre e come al solito. C'è un'altra parte di città, più grande e più abitata, dove lo spazzamento non si fa e dove in parte non esistono nemmeno i marciapiedi da poterli spazzare.... Si continua ad agire ed a spendere come se tutto il resto non esistesse.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI