"Sulla circonvallazione solo spot| Servono interventi seri" - Live Sicilia

“Sulla circonvallazione solo spot| Servono interventi seri”

Chinnici (Pd): "Occorre saper garantire l’ordinario, ma guardare anche alla sicurezza con interventi mirati".

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – “Gli interventi sulla Circonvallazione di Palermo sono inconsistenti. Basta con gli spot”. A dirlo è Dario Chinnici, vicepresidente della Terza Circoscrizione, in merito ai recenti interventi di manutenzione e decoro sulla Circonvallazione attuati dall’Amministrazione Comunale.

“A soli 3 mesi dal piano straordinario di interventi, abbiamo eseguito un sopralluogo dietro segnalazione di alcuni residenti e abbiamo appurato che gli svincoli Basile e Belgio sono praticamente al buio, con le torri faro guaste. Non viene eseguita la pulizia ordinaria delle corsie laterali e centrali dove sono ben noti i cumuli di aghi di pino, estremamente pericolosi in caso di pioggia. I sottopassi pedonali off-limits per i pedoni, o in alcuni casi continuano ad essere ghetti per tossicodipendenti. Di conseguenza fra qualche mese assisteremo a nuovi interventi straordinari per “rattoppare” queste criticità”.

“In tutto questo – conclude Chinnici – occorre saper garantire l’ordinario, ma guardare anche alla sicurezza con interventi mirati. Mancano i pannelli a messaggio variabile, utili a chi entra in città e informare su eventuali incolonnamenti. Non ci sono più notizie in merito i nuovi sovrappassi pedonali, citati nel piano triennale delle opere pubbliche e nemmeno si sa nulla circa il sottopasso stradale Perpignano”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI