Susanna a Palermo | Taccuino 5 dicembre - Live Sicilia

Susanna a Palermo | Taccuino 5 dicembre

Susanna Camusso

Avvenimenti previsti per venerdì 5 dicembre in Sicilia:

1) ACIREALE (CT) – Sala conferenza, corso Savoia 190, ore 09:00 “Innovazioni tecnologiche nel settore post-raccolta verso Expo 2015”, convegno organizzato dal Centro di ricerca per l’agrumicoltura e le colture mediterranee.

2) CATANIA – Hotel Nettuno, ore 09:30 Direttivo regionale della Uil Fpl, organizzato in vista dello sciopero generale, per discutere di precariato e diritti in merito a rete ospedaliera e riforma delle Province. Partecipano il segretario nazionale della Uil Fpl, Giovanni Torluccio, i segretari regionali di Uil e Uil Fpl Claudio Barone, Enzo Tango, Fortunato Parisi e Stefano Passarello.

3) CATANIA – Palazzo della Cultura, ore 09:30 La Polizia di Stato e esperti del settore illustrano il progetto Dicam II “Implementazione, attraverso le nuove tecnologie, di una metodologia basata sui diritti dell’infanzia di identificazione e supporto per i minori abusati sessualmente”, cofinanziato dalla Commissione Ue.

4) CATANIA – Confcommercio, Via Mandrà, ore 10:00 Presentazione della IV edizione della Maratonina di Catania, in programma il 14 dicembre, organizzata con lo scopo di incrementare il turismo in città.

5) CATANIA – Municipio, sala giunta, ore 10:00 Firma un protocollo d’intesa tra l’amministrazione e l’Ordine provinciale degli Architetti e la Fondazione architetti per avviare un piano di rigenerazione urbana della città. Partecipa, tra gli altri, il sindaco Enzo Bianco.

6) SIRACUSA – Confindustria, Viale Scala Greca, ore 10:00 Gli avvocati Marco Rodante e Valeria Macca, del foro di Siracusa, incontrano personale della Polizia in merito al diritto dell’accesso agli atti da parte del personale della Polizia di Stato.

7) CATANIA – Pd, via Umberto 268, ore 10:30 Apertura al pubblico dello Sportello di informazione ed orientamento per gli immigrati. Partecipa, tra gli altri, il parlamentare nazionale del PD Giuseppe Berretta.

8) CATANIA – Confindustria, ore 10:30 Tappa del “Credit day”, durante il quale specialisti ed esperti fanno il punto della situazione sulle novità legislative e fiscali introdotte nell’ultimo biennio nell’area crediti.

9) PALERMO – Sala Gialla Ars Incontro con deputati e senatori eletti in Sicilia promosso dal presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone sui temi della riforma dell’art. 36 dello Statuto e delle trivellazioni petrolifere.

10)PALERMO – Camera del Lavoro, via Meli 5, ore 12:00 Conferenza stampa, alla presenza di Susanna Camusso, organizzata da Cgil e Uil in vista dello sciopero generale del 12 dicembre. Poi prenderà parte a un incontro con gli studenti promosso dall’UDU – Unione degli Universitari e dalla Rete degli Studenti Medi.

11) CATANIA – Sala Verga, ore 17:15 In scena una recita speciale dello spettacolo “il Giardino dei ciliegi”, di Antion Cechov, organizzata per raccogliere fondi a favore della Lega italiana per la lorra contro la malattia di Parkinson.

12) ENNA – Al Kenisa caffè letterario, Via Roma 481, ore 18:30 Presentazione del nuovo romanzo di Gloriana Orlando di “E noi sull’illusione…”.

13) CATANIA – Teatro Bellini, ore 20:00 Concerto di solidarietà dal titolo “Salviamoli con la musica”, organizzato dal Lions Club per sostenere la lotta al morbillo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI