Sviluppo delle imprese siciliane| Progetto con Banca Nuova

Sviluppo delle imprese siciliane| Progetto con Banca Nuova

L'assessore alle attività produttive Marco di Marco

Nell'ambito dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese siciliane l’assessore alle Attività Produttive Sviluppo Economico Marco Di Marco ha incontrato il Console Generale del Regno Del Marocco Ahmed Sabri e il Direttore Corporate e Small Business di Banca Nuova, Giuseppe Milazzo.

presente l'assessore di marco
di
1 min di lettura

PALERMO – L’Assessore alle Attività Produttive Sviluppo Economico Marco Di Marco ha incontrato oggi, presso la sede dell’Assessorato, il Console Generale del Regno Del Marocco Ahmed Sabri e il Direttore Corporate e Small Business di Banca Nuova, Giuseppe Milazzo.

L’incontro si inserisce nell’ambito della strategia di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese siciliane, che vada oltre la formula import/export, verificando nuovi strumenti di intervento attraverso l’attivazione di una rete di soggetti pubblici e privati, con priorità all’esigenza di attrarre investimenti stranieri nel nostro territorio oltre che a valorizzare gli operatori economici esistenti accompagnandoli ad affacciarsi in uno scenario internazionale.

In questa nuova ottica di intendere l’internazionalizzazione Banca Nuova ha offerto il suo supporto tecnico e logistico per l’implementazione di interventi congiunti che verranno attivati con il Marocco nei prossimi mesi ed in altri paesi considerati strategici per il rilancio della nostra economia.

“L’incontro di oggi – ha detto l’Assessore alle Attività Produttive Sviluppo Economico, Marco Di Marco – rappresenta un altro segno tangibile dell’interesse dato al tema dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese siciliane. Gli Uffici stanno già lavorando alla stesura di un Memorandum of Understanding che verrà sottoscritto con il Console Generale del Regno del Marocco al fine di programmare gli interventi che verranno attivati nel settore turistico, dei servizi e dei trasporti, che riteniamo possano essere strategici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI