Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.


Da anni ci sono tagli, in alcuni casi sono stati tagli di lacrime e sangue per i cittadini siciliani, non capisco questa rivolta delle associazioni antimafia.
Credono di avere maggiori diritti rispetto al resto dei siciliani?
nessuno ha capito perché tutti questi soldi alle varie antimafia. esiste uno studio che provi l’efficacia rispetto l’essere anti qualcosa? Mi spiego meglio se fosse dimostrato che tutte queste associazioni hanno una funzione provata, es. limitano il proliferare delle mafie, allora triplichiamo fondi, ma questo studio esiste? Esiste uno studio che l’antimafia regionale serve? se si, a cosa?
Credo che nessuno lo sappia; probabilmente serve, ma nessuno in Italia ha capito a cosa, forse i giornali ci possono illuminare? Speriamo. La sensazione è che si faccia l’eterno assistenzialismo democristiano diventato ormai parte del nostro DNA, come la coppola.
La solita Tabella H di elargizione a enti/fondazioni spesso a fronte di inesistenti attività. Per curiosità andate a vedere i siti… la fondazione Whitaker, 283 mila euro di contributi,, rassegnaferma al 2012… Fondazione Piccolo di Calanovella, 225 Mila euro, archivio eventi fermo al 2017, però l’affitto dei saloni per matrimoni e cerimonie va a gonfie vele… Però vengono ridotti i finanziamenti alla fondazione Falcone o ad altri enti antimafia
L’attività antimafia seria, qualificata e disinteressata si fa gratis.
Una storia infinita che ogni anno accende polemiche e guerre fra enti. Ma la colpa è della politica che non riesce a fare le cose per bene, privilegiando in questo modo gli amici di turno. Innanzitutto l’avviso é pieno di errori , direi voluti. Chi emette l’avviso poi non istruisce le istanze ma delega i dipartimenti che operano ognuno in modo diverso l’uno dall’altro creando disparità che la legge non prevede. Così l’assessorato alla famiglia ottiene di più semplicemente perché non effettuano la congruenza del contributo ma accorďando le richieste degli enti, che furbescamente chiedono tanto per avere ridotto alla fine quasi nulla. Agli enti del settore antimafia dico fatevi furbi e chiedete miliardi così vi verrà dato il giusto.