Tabella H, antimafia in rivolta | "Per noi un contributo ad hoc"

Tabella H, antimafia in rivolta | “Per noi un contributo ad hoc”

Commenti

    Da anni ci sono tagli, in alcuni casi sono stati tagli di lacrime e sangue per i cittadini siciliani, non capisco questa rivolta delle associazioni antimafia.
    Credono di avere maggiori diritti rispetto al resto dei siciliani?

    nessuno ha capito perché tutti questi soldi alle varie antimafia. esiste uno studio che provi l’efficacia rispetto l’essere anti qualcosa? Mi spiego meglio se fosse dimostrato che tutte queste associazioni hanno una funzione provata, es. limitano il proliferare delle mafie, allora triplichiamo fondi, ma questo studio esiste? Esiste uno studio che l’antimafia regionale serve? se si, a cosa?
    Credo che nessuno lo sappia; probabilmente serve, ma nessuno in Italia ha capito a cosa, forse i giornali ci possono illuminare? Speriamo. La sensazione è che si faccia l’eterno assistenzialismo democristiano diventato ormai parte del nostro DNA, come la coppola.

    La solita Tabella H di elargizione a enti/fondazioni spesso a fronte di inesistenti attività. Per curiosità andate a vedere i siti… la fondazione Whitaker, 283 mila euro di contributi,, rassegnaferma al 2012… Fondazione Piccolo di Calanovella, 225 Mila euro, archivio eventi fermo al 2017, però l’affitto dei saloni per matrimoni e cerimonie va a gonfie vele… Però vengono ridotti i finanziamenti alla fondazione Falcone o ad altri enti antimafia

    L’attività antimafia seria, qualificata e disinteressata si fa gratis.

    Una storia infinita che ogni anno accende polemiche e guerre fra enti. Ma la colpa è della politica che non riesce a fare le cose per bene, privilegiando in questo modo gli amici di turno. Innanzitutto l’avviso é pieno di errori , direi voluti. Chi emette l’avviso poi non istruisce le istanze ma delega i dipartimenti che operano ognuno in modo diverso l’uno dall’altro creando disparità che la legge non prevede. Così l’assessorato alla famiglia ottiene di più semplicemente perché non effettuano la congruenza del contributo ma accorďando le richieste degli enti, che furbescamente chiedono tanto per avere ridotto alla fine quasi nulla. Agli enti del settore antimafia dico fatevi furbi e chiedete miliardi così vi verrà dato il giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

mi chiedevo perchè vertici di natura politica non si debbano tenere nelle sedi dei partiti e invece si devono tenere in sedi istituzionali quali la segreteria generale della regione. Ormai si è perso anche in questo il rispetto delle istituzioni e dei propri luoghi

........anche questa è una singolarità, se vogliamo geniale, dell'apparato amministrativo della nostra regione a Statuto speciale: il SUPERESPERTO, una figura che sa di mitologico e di cui non c'è traccia in nessun'altra realtà regionale. Invece la fantasia creativa della nostra politica partorisce questa bislacca idea di un ruolo di cui non è facile comprendere le competenze, la funzione, i limiti e tutto il resto, ma che nei fatti si muove come "cuppino di tutte le pignate". Non si discute la trasparenza dei criteri dell'investitura che, solo per mera sfortuna, sono caduti su una Persona immediatamente invischiata in indagini giudiziarie per humus di corruzione. Ovviamente, come è di rito in questi casi, vale il principio della verginità sino alla chiusura dei procedimenti giudiziari, che possono arrivare sino alla Cassazione. Poi a livello mediatico dovrà pure tenersi conto delle dichiarazioni garantiste dei danti causa ( i Signori che si sono inventati la suggestiva mansione del "superesperto" e l'hanno poi attribuita ) e che secondo liturgica prassi andranno a dichiarare che "sono certi che il superesperto in questione saprà dimostrare ai Giudici la correttezza del proprio operato e l'estraneità e l'infondatezza delle ipotesi di responsabilità che gli sono state poste a carico dagli inquirenti. Il copione è già scritto !

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI