Tari, è Catania il capoluogo con la tassa rifiuti più alta d'Italia

Tari, è Catania il capoluogo con la tassa rifiuti più alta d’Italia

Commenti

    A Catania il 45% dei contribuenti non paga la tassa Tari, perché sconosciuti al Fisco, risultano nullatenenti, non hanno reddito e, soprattutto, ogni volta che gli impiegati comunali li convocano al palazzo dei Chierici non si presentano mai. Essi pagano luce, canone tv, acqua, ma tassa sulla spazzatura non l’hanno mai pagata. Cinque anni fa si tentò di fare qualcosa, ma nessun risultato concreto. Cosa occorre per farli pagare? I politici dovrebbero rispondere, ma non possono rinunciare ai voti di queste famiglie, Mi pare ovvio.

    Conseguenzialmente sarà la città con la maggior evasione fiscale della tassa.
    Ora io chiedo al comune dì Catania, a chi lo rappresenta, non sarebbe ora di cercare seriamente questi evasori e farli, come è giusto, pagare per il servizio che altri permettono loro di avere.
    Sarebbe una forma di rispetto verso chi, anche a costo di sacrifici, fa’ il suo dovere fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Secondo me il prefetto non e' tagliato per questa citta' o e' consigliato male forse ha lavorato in realta' piu' tranquille. Vedo la citta' senza controllo dei vigili, sono inesistenti ,le uniche pattuglie presenti di polizia e carabinieri sono davanti il teatro Massimo o in via Ruggero Settimo, nel resto della citta' ognuno fa quello che vuole.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI