Telimar a un passo dalla finale |Torino battuto 11-10 - Live Sicilia

Telimar a un passo dalla finale |Torino battuto 11-10

Play off di serie A2: la squadra del presidente Giliberti (nella foto) espugna la vasca della Regalidea Torino81 vincendo gara uno. E mercoledì avrà l’opportunità di chiudere i conti.

Pallanuoto
di
2 min di lettura

Parte benissimo l’avventura del Telimar Palermo nei play off di serie A2 di pallanuoto: la squadra del presidente Giliberti, infatti, espugna la vasca della Regalidea Torino81 vincendo gara uno per 11-10 e mercoledì avrà l’opportunità di chiudere i conti. Se il Telimar, infatti, vincerà anche gara due, sarà finale contro la vincente del confronto tra Lazio e Trieste per giocarsi la promozione nella massima serie pallanuotistica.

I primi tre tempi sono caratterizzati da un sostanziale equilibrio. La formazione siciliana chiude in vantaggio per 3-2 il primo tempo, ma nella seconda e nella terza frazione si ritrova sotto di un gol. Nel finale di gara, però, i ragazzi di mister Occhione sono abili nel ribaltare il risultato e chiudere con una vittoria. Parlavamo di sostanziale equilibrio nelle prime frazioni, caratterizzate anche da una serie di espulsioni contro per il Telimar che sono andate a determinare, nel quarto tempo, espulsioni definitive per Salemi, D’Aleo e Mauti. Nonostante questo, comunque, decisivo è stato Zubcic che, con una doppietta nel quarto tempo, ha ribaltato il risultato regalando ai suoi una vittoria fondamentale. Proprio il croato è stato il mattatore di giornata, con ben quattro realizzazioni complessive, ma buone prestazioni sono arrivate anche da capitan Di Patti e Lo Cascio, due reti a testa, e poi da D’Aleo, Mauti e Mattarella, un gol per uno. Tra i piemontesi, invece, da segnalare le doppiette di Bartolocci, Vuksanovic e Mattesini.

Con questo successo in tasca, i ragazzi allenati da mister Occhione tornano a casa galvanizzati e pronti per il secondo confronto che li vedrà nuovamente contrapposti al Torino mercoledì 13 giugno alle ore 15,00 presso la Piscina Olimpica di Palermo. Con un altro successo la squadra palermitana terminerebbe alla grande la fase delle semifinali play off qualificandosi per la finale da giocare contro chi passerà il turno tra Lazio e Trieste e per continuare a sognare la serie A1, che a quel punto diventerebbe a portata di mano.

Grande soddisfazione nelle parole del presidente Marcello Giliberti, che al termine del match ha dichiarato: “Eccellente prestazione dell’intera squadra che, nonostante un arbitraggio poco sereno, è riuscita a restare in partita sino alla fine portando a casa l’intera posta in palio. Complimenti a tutti i miei giocatori, autori di una partita straordinaria giocata col cuore, con Zubcic, tra tutti, sugli scudi. Ora aspettiamo il Torino in casa in gara 2 per tentare il passaggio diretto alla fase finale dei play off”.

IL TABELLINO

Regalidea Torino 81-Telimar Palermo 10-11

Regalidea Torino 81: Rolle, Aversa 1, Ninfa, Azzi 1, Bartolocci 2, Oggiero, Rusiello 1, Vuksanovic 2, Mattesini 2, Seinera 1, Maffè, V. Novara, Salvoldi. All. Risso.

Telimar Palermo: Sansone, Zubcic 4 (1 rig), Galioto, Di Patti 2 (1 rig), Salemi, D’Aleo 1, Mauti 1, Lo Cascio 2, Mattarella 1 (rig), A. Covello, Y. Covello. All. Occhione.

Arbitri: Saeli e Rovida.

Note: parziali 2-3, 4-2, 2-2, 2-4. Usciti per limite di falli D’Aleo (P) nel terzo e Aversa (T), Salemi e Mauti (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino 5/12 e Palermo 5/11 + 3 rigori. Spettatori 450.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI