Al Telimar i Regionali Under 20 | L'Ortigia non ha scampo in finale

Al Telimar i Regionali Under 20 | L’Ortigia non ha scampo in finale

La compagine guidata da Vittorio Schimmenti, nonostante qualche assenza, ha concesso solo le briciole alle formazioni affrontate nella piscina universitaria di Messina.

pallanuoto
di
1 min di lettura

PALERMO – Il TeLiMar vince il Titolo Regionale Maschile Under 20. La formazione riesce ad imporsi nelle finali di Messina, nonostante una formazione giovanissima. Il tecnico Vittorio Schimmenti, considerate le importanti assenze forzate di Davide Ippolito e Antonio Tuscano – ancora alle prese con due fastidiosi infortuni – e di Antracite Fabiano – classe ‘98 impegnato con la nazionale di categoria – tutti facenti parte della ‘rosa’ della prima squadra di Serie A2, ha infatti potuto contare ‘solamente’ su un atleta “di categoria” ovvero il capitano Alberto Andaloro, classe ‘95. Però – il risultato ne è un’evidenza – ben supportato da Vincenzo Calò classe ‘96, dai quattro nati ‘97 Fulvio Adelfio, Diego Geloso, Massimiliano Patti e Pietro Cracchiolo, dal mancino ‘98 Riccardo Di Patti, e per finire dal gruppo dei terribili giovanissimi ‘99 – vincitori dello Scudetto Under 15 lo scorso anno – ovvero Andrea Giliberti, Riccardo Lo Dico, Claudio Geloso, Davide Di Maio, Matteo Presti e Giovanni Di Piazza.

Questa affermazione, ottenuta nella finalissima disputata contro la storica Ortigia Siracusa, oltre a gratificare l’intero staff societario e a renderlo ottimista per il prossimo futuro, qualifica la squadra Under 20 ai Quarti di Finale Nazionali che si svolgeranno dal 24 al 26 maggio a Roma. Il TeLiMar è arrivato a questa finale messinese dopo aver vinto largamente tutte le partite del proprio girone.

Di seguito i risultati della giornata di finali di Messina disputate alla Piscina del Cus UniMe:

Semifinale 1: CC Ortigia 12 – R.N. Palermo ’89 7
Semifinale 2: TeLiMar 30 – SC Erea 1
Finale 3°/4° Posto: RN Palermo ’89 12 – SC Erea 3
Finale 1°/2° Posto: TeLiMar 12 – CC Ortigia 3
Marcatori: C. Geloso 2, D. Geloso 1, Andaloro 3, Giliberti 2, Patti 1, Lo Dico 2, Calò 1


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI