Telimar, sfida alla Roma Nuoto| per un posto nei play-off - Live Sicilia

Telimar, sfida alla Roma Nuoto| per un posto nei play-off

La formazione palermitana scenderà in acqua per affrontare in casa i romani di Massimiliano Fabbri. Obiettivo terzo successo di fila per accorciare in classifica sulle seconde in classifica.

pallanuoto, serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Sarà una sfida che vale un posto fisso in zona play-off quella di domani fra l’Anteria TeLiMar e la Roma Nuoto alla piscina Olimpica Comunale di viale del Fante. Formazione titolare al completo per Ivano Quartuccio, che può fare affidamento sul capitano, il mancino croato Kresimir Zubcic, supportato da Alessandro Sansone tra i pali. Il portiere palermitano è in buona forma dopo la prestazione convincente di Latina della scorsa settimana, in cui ha anche parato un rigore a Mirarchi. Al loro fianco Gabriele Galioto, migliore in vasca sette giorni fa. E, poi, Fabrizio Di Patti, Luciano D’Aleo, Ciccio Lo Cascio e Aldo Ercolano a chiudere la rosa dei titolari. Anche le seconde linee al gran completo con Mario Raimondo, Adriano Covello ed Alberto Andaloro che sino a questo momento hanno disputato un ottimo Campionato ed i giovanissimi classe ’97 Giorgio Giliberti, Antonio Tuscano e Fulvio Adelfio, che hanno sempre risposto positivamente alle chiamate del coach.

A Latina la formazione palermitana si è limitata a far valere i valori in acqua e a gestire una partita quasi mai messa in discussione. Questa volta si troverà di fronte una squadra che lotta per la salvezza assetata di punti, che venendo dalla recente sconfitta patita contro i siracusani dell’Ortigia, ha necessità di vincere ad ogni costo.

All’andata, contro la Roma Nuoto, ad impensierire i ragazzi dell’Addaura era stato per lo più l’attaccante Lisi, in grado di realizzare quattro goal. Giocatori di esperienza da tenere sott’occhio anche il marcatore Martella, il centroboa Spiezio, l’esperto portiere Gazzarini e i due attaccanti Letizi e Faiella, per un team ben strutturato.

“Sarà un match impegnativo – ha detto il centro vasca Alberto Andaloro – da gestire alla perfezione fin dai primi minuti. Rispetto alla partita di gennaio fuori casa, però, abbiamo dalla nostra parte il vantaggio di conoscerci meglio, di essere diventati un gruppo unito, che riesce a giocare bene insieme”.

“La differenza di posizione in classifica non deve ingannare – ha affermato alla vigilia del match il presidente Marcello Giliberti – la Roma Nuoto è una squadra con diversi giocatori importanti, che ci renderanno la vita molto dura anche qui in casa. È una compagine esperta che va temuta e che finora probabilmente non è riuscita ad esprimere tutte le sue potenzialità. Se contro questi motivatissimi avversari assetati di punti non approcceremo con la dovuta concentrazione, cosa che purtroppo è già accaduta diverse volte in questo Campionato, sarà difficile aggiudicarsi il match. Questi tre punti sono per noi importantissimi nell’ottica di restare lanciati verso i play-off promozione per la Serie A1, mantenendo staccate le dirette inseguitrici President Bologna e Nuoto Catania. Siamo al gran completo ed in un buono stato di forma, se aggrediremo questa insidiosa partita dall’inizio alla fine senza mollare un solo colpo, faremo vedere una bella pallanuoto e continueremo a volare alto”.

PROBABILI FORMAZIONI

Anteria TeLiMar: 1.Alessandro Sansone, 2.Kresimir Zubcic (cap) (1), 3.Gabriele Galioto (3), 4.Fabrizio Di Patti (1), 5.Alberto Andaloro, 6.Luciano D’Aleo (1), 7.Giorgio Giliberti, 8.Adriano Covello (1), 9.Francesco Paolo Lo Cascio (1), 10.Mario Raimondo (2), 11.Aldo Ercolano (1), 12.Antonio Tuscano, 13.Fulvio Adelfio – All: Ivano Quartuccio.

Roma Nuoto: 1.Claudio Gazzarini, 2.Fabrizio Liolli, 3.Andrea Esposito, 4.Francesco De Michelis, 5.Daniele De Vecchis, 6.Daniele Lisi, 7.Fabio Liolli, 8.Edoardo Martella, 9.Alessio Pappacena, 10.Valerio Angelini, 11.Valerio Spiezio, 12.Gabriele Letizi, 13.Alessandro Faiella – All: Massimiliano Fabbri

Arbitri: Alessandro Marongiu e Andrea Zedda.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI