Temperature polari e concertone: | il Capodanno in piazza Duomo - Live Sicilia

Temperature polari e concertone: | il Capodanno in piazza Duomo

Temperature vicino allo zero e pioggia non hanno impedito a catanesi e turisti di seguire "L'anno che verrà", dedicato a Lucio Dalla, applaudendo Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci, Simone Cristicchi e Ivan Cattaneo.

La nota del Comune
di
1 min di lettura

CATANIA. Gremita la piazza del Duomo di Catania, nonostante il maltempo, per il concertone di Capodanno. Le temperature vicino allo zero e la pioggia che ha cominciato a cadere dopo la mezzanotte non hanno infatti impedito a migliaia di catanesi e turisti di riunirsi nella splendida piazza barocca per seguire “L’anno che verrà”, la grande kermesse voluta dal sindaco Enzo Bianco come omaggio a Lucio Dalla da parte di artisti del calibro di Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci e Simone Cristicchi, accompagnati dalla Dallabanda, la storica band del grande cantautore italiano. La serata in onore di Dalla, che a Catania ha trascorso parte della sua vita, rimandava a un altro concerto di Capodanno, quello del 1997, sempre nella piazza dell’elefante, quando Lucio cantò le sue più belle canzoni. Quegli stessi brani sono stati interpretati sul palco dagli applauditissimi artisti. I quali, tutti insieme, hanno poi intonato, allo scoccare della mezzanotte, proprio “L’anno che verrà”, mentre la piazza veniva illuminata dai fuochi d’artificio di un fantasmagorico spettacolo pirotecnico della Vaccalluzzo (il count down è stato scandito da dieci “bummi baiocchi”, simili a colpi di cannone). Moltissima gente ha seguito l’evento anche dal megaschermo della vicina piazza Università. Dopo la mezzanotte a salire sul palco è stato invece Ivan Cattaneo che ha concluso il Concertone con le sue canzoni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI