Tempi certi e pratiche veloci| Edilizia, la direttiva di Arcuri

Tempi certi e pratiche veloci| Edilizia, la direttiva di Arcuri

Commenti

    Quando le direttive aumentano il potere dei tecnici comunali sono imperative, quando le limitano sono solo atti di indirizzo. Non si comprende perché le normative nazionali in materia di sburocratizzaziine in Sicilia vengono sempre applicate, dopo decine di anni, con forti limitazioni. Si danno responsabilità infinite ai tecnici e poi per la mancanza di una visura catastale si blocca un processo solo al fine di evitare che vada avanti. Sarebbe opportuno azzerare completamente l’ufficio tecnico che ormai ha completamente privatizzato gli uffici comunali. Spesso si bloccano procedimenti anche se i documenti ci sono tutti. Per non parlare dei pareri che vengono rilasciati a seconda di chi li presenta. A due palazzine limitrofe con stesse caratteristiche ma con proprietari e tecnici diversi, si fanno fare cose completamente diverse. È vergognoso che ancora nel 2019 dobbiamo assistere a queste cose. Siamo senza speranza. Annulliamo tecnici e funzioni inutili, tanto ci sono casi eclatanti che continuano a perseverare nell’illegalita’.

    Bravo Gaetano Benanti – :)!!

    Finalmente arriva la conferma ufficiale da parte della stessa amministrazione della sua totale inefficienza , infatti una amministrazione efficiente non avrebbe bisogno di emanare tali direttive e il bello è che hanno pure il coraggio di pubblicizzare con enfasi tale dimostrazione di assoluta inefficienza dimenticandosi che sono sempre stati loro a gestire il caos della città di Palermo

    180 giorni? Da TRE ANNI attendiamo il calcolo degli oneri di urbanizzazione per un progetto con “parere favorevole” del 2005.Al centro storico si dorme come ghiri.

    Le lentezze degli uffici comunali di Palermo sono nei manuali. L’assessore Arcuri sembra richiamare la responsabilità di funzionari e dirigenti. Ma troppa gente a cavallo di una macchina piena di ruggine dove può andare? L’indirizzo è giusto, la meta lontanissima.

    La burocrazia….il cancro dello sviluppo economico….è uno schifo.
    Speriamo che tale direttiva venga attuata.
    La soluzione a tutti i problemi è semplicissima….
    Burocrazia…eliminare i parassiti e snellire le procedure;
    Riforma delle procedure civili e penali.
    Riforma della legge a favore dello sviluppo economico.
    Dopodiché riparte L economia alla grande!!E la finiamo con le chiacchiere di tutti i professori di economia alla Monti!

    Ma dai ti sbagli di grosso , ti faccio notare che in materia di contrasto all abusivismo edilizio si sono subito accorti delle opere abusive di fronte al cimitero subito dopo che tali opere erano state realizzate mi pare di avere capito quindi fulgido esempio di celerità e efficienza della nostra beneamata amministrazione di sicuro il tuo sarà un acaso più unico che raro , penso che a breve ti faranno il calcolo , anzi magari quando scrivo te lo avranno fatto di sicuro

    MA si tratta sempre degli stessi uffici in cui ci sono quelli dei lotti abusivi con le ville abusive con piscine abusive a Mondello ???

    Egr. dott. Ing. Gaetano Benanti, nella tua posizione di consigliere di disciplina dovresti buttare fuori dal’Ordine tutti gli ingegneri scansafatiche che paghiamo noi contribuenti onesti per stare a riscaldare le sedie e le poltrone degli uffici comunali..! soprattutto quelli che per mettere una firma ci stanno 24 mesi…

    SOLO ED ESCLUSIVAMENTE FUMO!!!!

    Veramente il calcolo lo hanno preteso dall’ingegnere progettista e quindi giace da tempo sulla loro scrivania. Ma non hanno apposto il loro benestare perchè sono “stracarichi di nuove incombenze”. Ollanno, gli occhi tuoi son rivolti altrove!!!!!!!!!

    Ripropongo
    ———————————-
    «Che fa Lamberti
    uomo dottissimo?
    Stampa un Omero
    laboriosissimo.
    Commenta? No.
    Traduce. Oibò.
    Dunque che fa?
    Le prime prove ripassando va,
    ed ogni mese un foglio dà;
    talché in dieci anni lo finirà,
    se pur Bodoni pria non morrà.
    Lavoro eterno!
    Paga il governo.»

    (U. Foscolo, Contro Luigi Lamberti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.

il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.

Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI