Avvenimenti previsti per mercoledì, 9 luglio, in Sicilia.
1) PALERMO – Cantieri culturali alla Zisa – sala de seta via Paolo Gili, 4 ore 17:30 Convegno per presentare il sistema integrato di aiuto concreto alle donne e ai minori della città di Palermo che si è strutturato in 15 anni di esperienza di lavoro di rete.
2) PALERMO – Presidenza dell’Autorità portuale ore 09:00 Il Sindaco Leoluca Orlando parteciperà, alla cerimonia di scopertura del bassorilievo bronzeo, rappresentante la pianta del centro storico della città e fatto realizzare dal Lions Club Palermo dei Vespri.
3) COMISO (RG) – Aeroporto ore 10:30 Presentazione del volo che collegherà, per il periodo estivo, Comiso e Tunisi. Partecipano il sindaco di Comiso, Filippo Spataro, il console di Tunisia, Farhat Ben Souissi, il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo, e il rappresentante della Tunisair Express per l’Italia, Mounir Khalifa.
4) PALERMO – Sala stampa, palazzo dei Normanni ore 11:00 Conferenza stampa sui bacini fluviali che possono diventare una risorsa su cui costruire il futuro economico e sociale della nostra Regione. Interviene Anthony Barbagallo, Eugenio Cottone e Antonio Fallica.
5) PALERMO – Villa Niscemi, Sala delle Carrozze ore 11:30 I “Social Street Palermo”, consegnano una petizione all’amministrazione comunale e al comando di polizia municipale affinché ci siano sanzioni pesanti per chi abbandona i rifiuti nelle piazze, nelle strade e nelle spiagge della città.
6) PALERMO – Centro Sperimentale di Cinematografia (Cantieri Culturali alla Zisa) ore 12:00 Conferenza stampa di presentazione del programma artistico del 390° Festino di Santa Rosalia. Saranno presenti, Francesco Giambrone, Assessore alla Cultura del Comune di Palermo, Monica Maimone, direttore artistico, e gli artisti che prenderanno parte alla realizzazione del programma.
7) CATANIA – Prefettura ore 12:30 Presidio promosso da Cgil, Cisl e Uil del personale delle Iippab per il mancato pagamento degli stipendi.
8) PALERMO – Sala De Seta, cantieri culturali della Zisa ore 17:30 Convegno “Oltre l’emergenza: un aiuto concreto alle donne vittime di violenza di genere. 15 anni di esperienza”, organizzato dall’Assessorato alla Cittadinanza sociale con Le Onde Onlus e la Rete antiviolenza della città di Palermo nell’ambito del progetto A.S.T.R.A.
9) CATANIA – Palazzo della Cultura ore 20:00 Incontro con i cinque finalisti della 52esima edizione del premio letterario Campiello.
(Fonte ANSA)