Gli anni Settanta irromperanno violentemente su Rai 1 alle 21.15 con “Questo nostro amore 70”. La seconda stagione della serie che vede protagonisti Anna e Vittorio, riprende le fila della storia in una Torino nel pieno delle novità portate dal nuovo decennio. La loro relazione clandestina ha finalmente ottenuto l’approvazione da una società molto più aperta, ma proprio questa nuova cultura porterà dei problemi all’interno della coppia. Anna libera dagli impegni familiari potrà dedicarsi all’insegnamento, grazie al quale rincontrerà il suo primo amore, Diego. Mentre Vittorio investirà tutto in una fabbrica in possesso di un importantissimo brevetto, anche per lui non mancheranno le tentazioni portate dalla bella segretaria Emanuela.
Alle 21.10 torna su Rai 2 “Made in Sud”. Questa sera rideremo grazie alle battute irriverenti di Gino Fastidio, saremo catapultati nelle cucine di Masterchef con le imitazioni di Gigi e Ross e infine vedremo un nuovo siparietto comico. Nuovo scontro per i talk show del martedì sera. Come di consueto Massimo Giannini condurrà “Ballarò”, in onda su Rai 3 dalle 21.15, al quale seguirà la miniserie satirica “Il candidato”. Mentre su La7, sempre alle 21.15, la striscia satirica di Maurizio Crozza aprirà “Di Martedì”. In onda su Rete 4 alle 21.15 la pellicola del 2008 “John Rambo”, quarto ed ultimo capitolo della saga dedicata al veterano più famoso di tutti i tempi. A due anni di distanza dalla morte di Trautman, ritroviamo John Rambo nella Thailandia settentrionale, dove lavora su un battello sul fiume Salween, al confine con la Birmania. Un giorno due missionari cattolici gli chiedono di fargli da guida per raggiungere le popolazioni vittime del conflitto, al fine di portare loro scorte di medicinali, cibo e bibbie. Dopo il consueto rifiuto inziale, Rambo accetterà di accompagnare i due nel pericoloso viaggio verso la Birmania.
Commedia tutta da ridere su Canale 5 alle 21.10 con Ficarra e Picone in “Anche se è amore non di vede”. Salvo e Valentino sono due amici di vecchia data, siciliani trapiantati a Torino, che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Valentino timido e riservato guida il bus, mentre Salvo, logorroico e sfacciato, illustra la città ai turisti con l’aiuto di Natasha, guida turistica di bell’aspetto che non conosce nessuna lingua. La loro vita subirà un brusco scossone quando Giusy, fidanzata storica di Valentino lo lascerà perché stanca del suo amore oppressivo. In onda su Italia 1 alle 21.10 la tredicesima stagione di “C.S.I – Scena del crimine”. L’oscurità di un blackout coprirà le tracce della morte in diretta di una giornalista. Intanto, Sara continuerà a riflettere sul futuro del suo matrimonio.
Tornano le grandi serie su Sky. Questa sera su Fox, canale 112, alle 21.10 settimo appuntamento con il dottor Pierce nella terza stagione di “Perception”. In “’Passato e futuro”, Daniel si troverà a dovere indagare nuovamente sull’unico caso che non è mai riuscito a risolvere. Sempre su Fox, alle 21.50 avrà inizio il settimo episodio dell’ultima attesissima stagione di “True Blood” serie cult del premio Oscar Alan Ball. Nell’episodio intitolato “’Quasi a casa”, Sookie rischierà la vita nel tentativo di salvare Bill. Mentre, Eric sarà impegnato ad elaborare ben due strategie d’attacco.(alm)