Tensioni continue in casa Catania |Pulvirenti attaccato dagli ultras - Live Sicilia

Tensioni continue in casa Catania |Pulvirenti attaccato dagli ultras

Al termine della conferenza stampa di lunedì, alcuni tifosi avrebbero scaricato verbalmente la loro rabbia nei confronti del presidente, che oggi è stato ascoltato a tal proposito dalla Questura.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

CATANIA – Una giornata lunga ed intensa quella di oggi in casa rossoazzurra. Si è cominciato con le dichiarazioni rilasciate a Sportitalia dall’ex direttore generale, Sergio Gasparin, che ha detto la sua sull’attuale (ma non solo) momento degli etnei: “I problemi trovano radice nell’organizzazione; la squadra non credo sia costruita male e secondo me, e glielo auguro, è in grado di centrare l’obiettivo. È una squadra però che va gestita nella quotidianità, e non mi riferisco al campo, parlo della leadership, delle regole e secondo me è stato fatto un passo indietro”. Parole che hanno un suo peso, sebbene ormai Gasparin non sia più dirigente dei rossoazzurri da un anno e mezzo ormai.

Poi, la parola al campo, con quella che oggi è stata una doppia seduta d’allenamento a Torre del Grifo: si è lavorato molto sul possesso palla e, soprattutto, si è fatta la conta dei disponibili. L’infermeria resta piena. E sul versante delle squalifiche si è aggiunta quella – comunque attesa – di Peruzzi. Altra emergenza in difesa, dunque. A La Spezia, tuttavia, rientrerà Gyomber.

Intanto, il presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, è stato sentito dalla Digos della Questura sulla presenza di ultrà nel centro sportivo Torre del Grifo dopo la sua conferenza stampa di lunedì scorso. Secondo quanto si è appreso, il responsabile della società sarebbe stato gravemente minacciato per la deludente stagione della squadra, che, dopo la retrocessione, è penultima nel campionato di Serie B. Nel mirino degli ultrà ci sarebbero anche l’amministratore delegato Pablo Cosentino e alcuni giocatori giudicati “non degni di vestire la maglia”. Il presidente Pulvirenti due giorni fa, all’indomani della sconfitta interna con il Bari, ha convocato una conferenza stampa e si è assunto tutte le responsabilità sul Catania invitando i tifosi a contestare lui e ribadendo di essere convinto di “avere uno squadrone che tornerà nella massima serie”. Dopo l’incontro con i giornalisti un gruppo di ultrà avrebbe fatto irruzione a Torre del Grifo scaricando la rabbia verbalmente sul presidente, anche con gravi minacce. Sulla vicenda la Questura non ha voluto rilasciare commenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI