Tenta il furto in una tabaccheria| Arrestato in flagranza 23enne - Live Sicilia

Tenta il furto in una tabaccheria| Arrestato in flagranza 23enne

Sempre la scorsa notte furto a rivendita di tabacchi di Conforama a Riposto.

MASCALI. E’ finito in manette in flagranza di reato, con l’accusa di furto aggravato, un 23enne giarrese, sorpreso la scorsa notte dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Giarre all’interno della rivendita di tabacchi di via Roma a Mascali. Erano quasi le tre di notte quando è giunta una segnalazione alla Centrale Operativa in merito a movimenti sospetti attorno al piccolo punto vendita. Subito i militari dell’Arma, impegnati nella consueta attività notturna di controllo del territorio, hanno raggiunto la via Roma. Lì hanno trovato la saracinesca della tabaccheria forzata  ma sono riusciti a bloccare un giovane, che ha alle spalle precedenti di polizia, mentre tentava la fuga. I complici, almeno due, sono riusciti invece a fuggire ed a far perdere le proprie tracce. Nulla però sarebbe stato portato via dalla rivendita. Il giovane arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. E sempre la scorsa notte, ma a Riposto, ignoti ladri sono riusciti invece a portare a segno un colpo ai danni di un’altra tabaccheria, quella che si trova all’interno del centro commerciale Conforama. Gli autori, e non è la prima volta che accade, si sono introdotti nell’edificio calandosi giù dal tetto.

Pochi mesi fa un colpo ai danni di una gioielleria, sempre all’interno di quel centro commerciale, era stato sventato poiché i ladri, introdottisi sempre dal tetto, non erano riusciti a forzare la saracinesca. L’ammontare del furto, tra sigarette e gratta e vinci, sarebbe pari a diverse migliaia di euro. Ma una stima esatta non è ancora possibile poiché è in corso l’inventario. I carabinieri della locale Stazione, che indagano sull’episodio, non avrebbero al momento elementi utili all’identificazione dei ladri. Il centro commerciale Conforama è tra i pochi a non essere dotato di adeguato sistema di videosorveglianza. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI