The Bridge: un ponte per la Tanzania - Live Sicilia

The Bridge: un ponte per la Tanzania

E? un progetto benefico volto alla creazione di un nuovo centro di prima accoglienza in Tanzania, sostenuto in partnership con AgisciPalermo Onlus, Scalia Group e Radio Time.

A Piazza Castelnuovo
di
1 min di lettura

Un’iniziativa onlus per la creazione di un centro di prima accoglienza, in un’area fortemente disagiata come la Tanzania dove la mancanza di acqua, cibo e farmaci, con conseguenti epidemie, sono causa di alta mortalità.
Il marchio toscano, una tra le aziende leader nella produzione di accessori in pelle d’alta gamma, ha deciso di partecipare al progetto in collaborazione con AgisciPalermo Onlus, (Associazione attiva nella realtà del volontariato siciliano), Radio Time e Scalia Group (partner distributivo del brand). L’evento, inoltre, è patrocinato dal Comune di Palermo.
La raccolta fondi coinvolgerà la città di Palermo in una kermesse di due giorni sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle ore 09.00 alle 22.00, in Piazza Castelnuovo (abitualmente chiamata Piazza Politeama) dove saranno collocati i gazebo di AgisciPalermo Onlus ed il container brandizzato The Bridge con borse e accessori in vendita esclusivamente per l’iniziativa benefica. Numerosi gli artisti locali presenti, che daranno il loro contributo per sensibilizzare il pubblico palermitano: da Giuseppe Milici (armonicista), a Salvo Piparo (attorecuntista), e ancora da Gaetano Basile (storico palermitano) alle performance del gruppo “ Capoeira do Mar” e alle percussioni della “Casa della Musica”… il tutto in diretta su Radio Time, che sarà presente con una postazione Live.
Oggi la moda ha un’indiscussa influenza sulla vita della gente, e personalmente ritengo che abbia il dovere morale di sfruttare questo aspetto per promuovere e coinvolgere le persone nelle urgenti cause umanitarie” dichiara Lorenzo Ferri, direttore commerciale e marketing The Bridge e figlio di uno dei soci fondatori.
Le donazioni che verranno raccolte durante il weekend benefico palermitano serviranno a finanziare interventi di prima necessità nel villaggio di Ipogoro in Tanzania.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI